A2 F – Ponzano, a Moncalieri sfida fra neopromosse

Due neopromosse. Da una parta Ponzano, reduce da 2 vittorie in cinque gare, dall’altra Moncalieri. La vera rivelazione di questo avvio di stagione: 4 vittorie, di cui l’ultima contro Udine. Sfida fra neopromosse sabato sera (ore 20.30) fra Moncalieri e Ponzano nella sesta giornata del campionato di A2 femminile. Le biancoverdi vogliono provare a fermare la corsa dell’outsider piemontese, per riscattare lo scivolone della scorsa settimana contro Marghera. Squadra al completo per coach Maurizio Sottana.

L’avversario

Dopo la storica promozione, ottenuta ribaltando il -21 dell’andata nella doppia sfida contro Muggia, la Akronos Moncalieri è stata protagonista di un incredibile avvio di stagione. 4 vittorie in 5 gare, con il solo passo falso a Costa Masnaga. Le piemontesi sono reduci da una tripletta con Albino, Marghera e addirittura Udine.  Intatta l’ossatura della squadra che ha guadagnato la promozione con l’aggiunta di tre giocatrici: Stefanie Grigoleit, ala tedesca classe ’89 con all’attivo diverse presenze nella Nazionale maggiore, Arianna Landi, Campionessa d’Italia con Lucca nella stagione 2016/2017, e Ilenia Cordola, medaglia d’argento agli Europei 2016 con la Nazionale Italiana U20. La squadra ha un’età media tra le più basse del campionato (20.5 anni) e schiera diverse ragazze cresciute nella «cantera» di Moncalieri

Le dichiarazioni

Carlo Pizzolon (direttore sportivo): «Ci aspettavamo di portare a casa almeno un paio di vittorie in questo avvio e ci siamo riusciti, anche se c’è dispiacere per il ko contro Marghera. Andiamo a Moncalieri con il massimo impegno, consci che ci aspetta una partita davvero molto difficile. Dobbiamo ritrovare fiducia, la squadra e lo staff tecnico godono della nostra massima fiducia. Sarà una partita più difficile dell’anno scorso, ma siamo convinti che stiamo costruendo qualcosa di importante e speriamo di poter mettere un altro mattone».

Arbitri: Zaniboni Francesco e Caravita Giulia

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025