Nonostante le tante assenze, tutte nel “reparto lunghe” (Bambini, Gentle, Masic, Magistri) Elite regola con relativa facilità la Virtus Aprilia nella prima semifinale valida per la seconda edizione della “Pink is better league”, quadrangolare in due giornate in programma al Pala Colle La Salle. Non è stata una partita memorabile, va detto, con le padrone di casa ancora un po’ imballate a due settimane dall’inizio del campionato di A2 e le ospiti, pur grintose e propositive, prive in ogni caso delle armi per contrastare fino in fondo una squadra di categoria superiore. Inizio cauto di entrambe le squadre, con difese un po’ allegre e attacchi non troppo fluidi, guidati rispettivamente dalla solita ottima Moretti dalla parte romana e dalla brava Triveri dall’altra. A fine primo quarto punteggio sul 24-14 per le padrone di casa, con le pontine brave a non mollare, tanto da riuscire ad accorciare sul -11 all’intervallo grazie alla solita grinta della Ilari (40-29). Poca storia, invece, nel secondo tempo, con Aprilia probabilmente un po’ stanca ed Elite più efficace rispetto alla prima frazione, nonostante il largo spazio concesso da coach Prosperi alle giovanissime, tra cui va segnalata la promettentissima Introna. Vantaggio già sul +26 al trentesimo (68-42), con ultimo quarto con le giallonere padrone del campo (bello il finale della Chrysantidou) fino al +41 dell’ultima sirena.
ÉLITE BASKET ROMA-VIRTUS APRILIA 91-50
ÉLITE BASKET ROMA: GRATTAROLA 11, LOI 2, BASCETTA 2, MORETTI 38, SALVUCCI 8, DI STAZIO 12, CHRYSANTHIDOU 8, GIAMBALVO, INTRONA 6, KOLAR 4
VIRTUS APRILIA: ORAZI 7, TRIVERI 17, ILARI 15, PALADINO 8, DI FALCO A. 2, PULEO 1, DI FALCO R., FINOTTI, ASCANI, RANIERI
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…