A2 F – Per Elite occasione importante, ma partita da prendere con le molle

“Casa, dolce casa”. Seconda gara consecutiva al Pala Colle La Salle per Elite Basket Roma che domenica prossima cerca di bissare il successo ottenuto la settimana scorsa nella delicata sfida contro la Nico Basket. Ospite di turno è la Libertas Medoc Forlì, fanalino di coda ancora a zero punti in classifica insieme alla Azzurra Orvieto. Una posizione forse  bugiarda, però, considerando il calendario durissimo che le romagnole hanno dovuto affrontare nelle prime sei giornate. Forlì, come la stessa Elite nell’ultimo turno, arriva dunque a Roma per “cominciare sul serio” il prossimo campionato: Non ingannino dunque le statistiche, che ad esempio attribuiscono alla Medoc la peggior difesa della A2 girone Sud. Lo staff di Elite è perfettamente consapevole dei rischi: “è una partita pericolosa quella di domenica”, dice la team manager Laura Ortu. “Forli è una squadra da non sottovalutare. Il roster è composto da atlete molto giovani e imprevedibili, che corrono molto”. Da tenere particolarmente d’occhio Rachele Boni, una delle giovani più promettenti nel panorama nazionale, Elisa Vespignani, Alice Pieraccini, di gran lunga la migliore rimbalzista della squadra con più di 8 a partita, e una lunga di 1.96 pericolosa come la Juric. “Sono tutte atlete – continua la Ortu – che lo scorso anno hanno disputato un’ottima finale Nazionale under 20 al cospetto di squadre rinomate come Battipaglia. Insomma, giovani sì ma da affrontare con rispetto”. In casa Elite tutte a disposizione di coach Prosperi, qualche piccolo acciacco in settimana ma niente di irrecuperabile. “La squadra – conclude la team manager di Elite – ha il morale alto dopo la vittoria con Pistoia, ma siamo tutti consapevoli che la strada è ancora molto lunga e tortuosa. La parola d’ordine è tenere alta la concentrazione”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024