“Casa, dolce casa”. Seconda gara consecutiva al Pala Colle La Salle per Elite Basket Roma che domenica prossima cerca di bissare il successo ottenuto la settimana scorsa nella delicata sfida contro la Nico Basket. Ospite di turno è la Libertas Medoc Forlì, fanalino di coda ancora a zero punti in classifica insieme alla Azzurra Orvieto. Una posizione forse bugiarda, però, considerando il calendario durissimo che le romagnole hanno dovuto affrontare nelle prime sei giornate. Forlì, come la stessa Elite nell’ultimo turno, arriva dunque a Roma per “cominciare sul serio” il prossimo campionato: Non ingannino dunque le statistiche, che ad esempio attribuiscono alla Medoc la peggior difesa della A2 girone Sud. Lo staff di Elite è perfettamente consapevole dei rischi: “è una partita pericolosa quella di domenica”, dice la team manager Laura Ortu. “Forli è una squadra da non sottovalutare. Il roster è composto da atlete molto giovani e imprevedibili, che corrono molto”. Da tenere particolarmente d’occhio Rachele Boni, una delle giovani più promettenti nel panorama nazionale, Elisa Vespignani, Alice Pieraccini, di gran lunga la migliore rimbalzista della squadra con più di 8 a partita, e una lunga di 1.96 pericolosa come la Juric. “Sono tutte atlete – continua la Ortu – che lo scorso anno hanno disputato un’ottima finale Nazionale under 20 al cospetto di squadre rinomate come Battipaglia. Insomma, giovani sì ma da affrontare con rispetto”. In casa Elite tutte a disposizione di coach Prosperi, qualche piccolo acciacco in settimana ma niente di irrecuperabile. “La squadra – conclude la team manager di Elite – ha il morale alto dopo la vittoria con Pistoia, ma siamo tutti consapevoli che la strada è ancora molto lunga e tortuosa. La parola d’ordine è tenere alta la concentrazione”.
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…