A2 F – Per Elite occasione importante, ma partita da prendere con le molle

“Casa, dolce casa”. Seconda gara consecutiva al Pala Colle La Salle per Elite Basket Roma che domenica prossima cerca di bissare il successo ottenuto la settimana scorsa nella delicata sfida contro la Nico Basket. Ospite di turno è la Libertas Medoc Forlì, fanalino di coda ancora a zero punti in classifica insieme alla Azzurra Orvieto. Una posizione forse  bugiarda, però, considerando il calendario durissimo che le romagnole hanno dovuto affrontare nelle prime sei giornate. Forlì, come la stessa Elite nell’ultimo turno, arriva dunque a Roma per “cominciare sul serio” il prossimo campionato: Non ingannino dunque le statistiche, che ad esempio attribuiscono alla Medoc la peggior difesa della A2 girone Sud. Lo staff di Elite è perfettamente consapevole dei rischi: “è una partita pericolosa quella di domenica”, dice la team manager Laura Ortu. “Forli è una squadra da non sottovalutare. Il roster è composto da atlete molto giovani e imprevedibili, che corrono molto”. Da tenere particolarmente d’occhio Rachele Boni, una delle giovani più promettenti nel panorama nazionale, Elisa Vespignani, Alice Pieraccini, di gran lunga la migliore rimbalzista della squadra con più di 8 a partita, e una lunga di 1.96 pericolosa come la Juric. “Sono tutte atlete – continua la Ortu – che lo scorso anno hanno disputato un’ottima finale Nazionale under 20 al cospetto di squadre rinomate come Battipaglia. Insomma, giovani sì ma da affrontare con rispetto”. In casa Elite tutte a disposizione di coach Prosperi, qualche piccolo acciacco in settimana ma niente di irrecuperabile. “La squadra – conclude la team manager di Elite – ha il morale alto dopo la vittoria con Pistoia, ma siamo tutti consapevoli che la strada è ancora molto lunga e tortuosa. La parola d’ordine è tenere alta la concentrazione”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, formule e date della stagione

Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi    Dopo la pubblicazione delle…

22 Luglio 2025
  • Volley

A2 femminile, ecco formula e composizione dei due gironi da 9 e 10 squadre

A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, si ritira van der Poel: ha la polmonite

La terza e ultima settimana del Tour de France inizia con un ritiro importante: Mathieu van der Poel è costretto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vincenzo Mosca, team manager della Romeo Sorrento in A2

Vincenzo Mosca sarà il team manager della Romeo Sorrento in A2. Resta in A2 per supportare i ragazzi in questa…

22 Luglio 2025