A2 F – Per Elite esame di maturità a Faenza

Elite Basket Roma riparte “on the road” direzione Faenza per la decima giornata del campionato di A2 in programma sabato 1 dicembre alle 20.30. L’obiettivo è la sospirata prima vittoria in trasferta, anche se non sarà certo facile. Quella romagnola è infatti una delle formazioni più forti del campionato e meglio attrezzate per tentare qual salto in A1 che l’anno scorso è sfuggito davvero di un millimetro nello spareggio contro Vigarano. Non a caso Ballardini&co sono seconde in classifica grazie soprattutto a un attacco “atomico” (72 punti a partita, il primo in tutta la serie A2) che compensa largamente una difesa un po’ ballerina (65 a partita, soltanto la tredicesima del girone Sud). ”Descrivere Faenza è semplice, bastano poche parole: là dove finisce l’energia – dice il direttore sportivo di Elite, Laura Ortu -iniziano l’esperienza e la determinazione, è veramente una signora squadra. Senza dubbio il cuore pulsante della squadra è Ballardini (12 punti e 4 assist a partita, se solo i numeri bastassero a “spiegare” una giocatrice del genere, ndr), e con lei c’è gente come Schwienbacher, Franceschelli, Morsiani, che non sono da meno” . Elite si presenta al Palasport Bubani a ranghi completi, a parte la lungodegente Moretti e con una Grattarola in gran forma: “Andiamo con l’intento di trovare continuità dopo quello che di positivo abbiamo fatto nella gara contro Cagliari, evitando di prendere quei black-out che ti buttano giù di morale. Bisogna affrontare Faenza con lo spirito giusto, lavorando per colmare le lacune in trasferta e proseguire nel modo giusto il nostro percorso”.

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025