A2 F – Per Elite esame di maturità a Faenza

Elite Basket Roma riparte “on the road” direzione Faenza per la decima giornata del campionato di A2 in programma sabato 1 dicembre alle 20.30. L’obiettivo è la sospirata prima vittoria in trasferta, anche se non sarà certo facile. Quella romagnola è infatti una delle formazioni più forti del campionato e meglio attrezzate per tentare qual salto in A1 che l’anno scorso è sfuggito davvero di un millimetro nello spareggio contro Vigarano. Non a caso Ballardini&co sono seconde in classifica grazie soprattutto a un attacco “atomico” (72 punti a partita, il primo in tutta la serie A2) che compensa largamente una difesa un po’ ballerina (65 a partita, soltanto la tredicesima del girone Sud). ”Descrivere Faenza è semplice, bastano poche parole: là dove finisce l’energia – dice il direttore sportivo di Elite, Laura Ortu -iniziano l’esperienza e la determinazione, è veramente una signora squadra. Senza dubbio il cuore pulsante della squadra è Ballardini (12 punti e 4 assist a partita, se solo i numeri bastassero a “spiegare” una giocatrice del genere, ndr), e con lei c’è gente come Schwienbacher, Franceschelli, Morsiani, che non sono da meno” . Elite si presenta al Palasport Bubani a ranghi completi, a parte la lungodegente Moretti e con una Grattarola in gran forma: “Andiamo con l’intento di trovare continuità dopo quello che di positivo abbiamo fatto nella gara contro Cagliari, evitando di prendere quei black-out che ti buttano giù di morale. Bisogna affrontare Faenza con lo spirito giusto, lavorando per colmare le lacune in trasferta e proseguire nel modo giusto il nostro percorso”.

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025