Diramati dalla Fip i calendari dei campionati maschili (Serie A2, Serie B) e femminili (Serie A1, Serie A2). Per quanto riguarda l’A2 femminile, nel Girone Nord esordio in trasferta per l’Ecodent Point Alpo, che sabato 29 settembre farà visita alla neopromossa Varese. Faranno seguito due turni casalinghi consecutivi, con Bk Bolzano e San Martino di Lupari, poi Castelnuovo Scrivia in trasferta e Sanga in casa, Udine fuori e Pall. Bolzano tra le mura amiche, Crema fuori casa e Carugate al PalaVillafranca. Il mese di dicembre si aprirà sul campo della neopromossa Moncalieri, il giorno dell’Immacolata arriverà Albino, poi trasferta a Marghera e si chiuderà l’anno ospitando Costa Masnaga. Infine, dopo la pausa natalizia, c’è la trasferta a Ponzano e il derby con Vicenza in casa: «Ad oggi è impossibile dare un giudizio sulle avversarie che andremo ad affrontare – commenta il coach biancoblu Nicola Soave – I roster sono ancora incompleti e ci vorrà un mesetto per avere un quadro generale. Posso solo dire che l’esordio per noi non sarà facile: andremo sul campo della neopromossa Varese che ha appena firmato Visconti…».
Paolini apre il lunedì azzurro sul Centrale del Foro Italico: per la prima volta agli ottavi a Roma, l'azzurra sfida…
Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro una squadra…
Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…
La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…
La Megabox Ondulati del Savio annuncia il secondo nuovo arrivo della prossima stagione: si tratta della bulgara Tsvetomira Mitkova, centrale…
Bergamo le ha dato l’esordio nel Campionato italiano. E lei, investita del ruolo di capitano, ha fatto della maglia rossoblù…