A2 F – Muscoli e punti sotto canestro: a Ponzano arriva Elisabetta Mario

Dopo Zecchin, Coser e Colombo ecco un altro importante rinforzo per il Ponzano Basket che ha il piacere di ufficializzare l’arrivo in biancoverde di Elisabetta Mario.

Centro, classe 1996, Elisabetta a Ponzano ritroverà l’amica Colombo con cui ha disputato l’ultima stagione nel campionato di serie B con la maglia della Cadelfa Padova.

Atleta giovane, Mario ha fatto il proprio esordio nella stagione 2011/2012 con la maglia del Thermal Abano, società in cui cresce sia nel settore giovanile che nella prima squadra. Nella sua carriera, Elisabetta veste per ben cinque stagioni la canotta aponense, prima di trasferirsi nelle ultime due annate al Cadelfa. L’ultima, è stata la sua stagione migliore, e a dirlo sono i numeri: 289 punti segnati con un high di 20 segnati nella sfida contro Sarcedo. Spesso e volentieri in doppia cifra, Elisabetta Mario garantirà sotto le plance biancoverdi rimbalzi, canestri e solidità, fondamentale per una categoria tosta come l’A2.

«Inseriamo nel roster un’atleta di grande spessore agonistico e tecnico – dice il direttore sportivo, Carlo Pizzolon – Abbiamo avuto modo di poter seguire Elisabetta nelle ultime due stagioni, essendo stata nostra avversaria e ne abbiamo constatato l’evidente crescita e miglioramento. Ecco perché assieme a coach Maurizio Sottana abbbiamo deciso di puntare su di lei per la prossima stagione, andando a rinforzare un settore lunghi per affrontare un campionato che si preannuncia molto difficile e competitivo. Di Elisabetta conosciamo la forza fisica e la voglia di andare a canestro. E’ una giocatrice ancora molto giovane e con ampi margini di miglioramento soprattutto per quanto riguarda l’intensità difensiva e la continuità di rendimento. Ma abbiamo molta fiducia nella sua voglia di lavorare e di mettersi a servizio di coach Sottana che sicuramente saprà tirare fuori il meglio da lei».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025