A2 F – La SCS Varese vince con una magia di Laura Rossi

Una tiro da tre a 1 secondo dalla fine di tabella di Laura Rossi: così ha vinto la SCS Varese la sua prima partita in serie A2. Una vittoria che entra di diritto nella storia della società varesina. Proprio la società ha avuto il merito fino ad ora di saper aspettare e di credere nel lavoro dello staff tecnico e nelle giocatrici. La vittoria infatti era nell’aria dopo le ultime buone prove e sabato finalmente i due punti sospirati. Udine non era certo formazione agevole da incontrare, ma Varese ha saputo contenere le avversarie con una difesa arcigna e attenta per 40 minuti, che ha messo più volte in difficoltà la squadra di Iurlaro. Varese è partita contratta: 4 minuti di gioco prima di vedere i primi punti, tutti di Francesca Mistò. Le ospiti allungano con Ljubenovic e Romano. All’intervallo lungo il branco è a meno 11. Udine si presenta in campo con una zona allungata, che rallenta le manovre biancorosse. Nonostante due triple consecutive di Sorrentino, Varese scivola a meno 14. Il terzo e quarto fallo di Arianna Beretta in un amen condito da un ingeneroso tecnico che la manda in panchina, invece di demoralizzare le compagne le scuote. Rossi, Visconti e le sorelle Mistò trovano canestri importanti, mentre sotto canestro Sara Polato fa la voce grossa. Il divario si riduce, fino al vantaggio al 35 esimo con una bomba di Rossi. Udine non cede, e con due buone giocate si riporta avanti. La partita rimane in equilibrio fino a 10 secondi dalla fine. Poi la magia, e l’urlo liberatorio di una squadra che non vuole arrendersi. “Si, ovviamente sono felice per questa vittoria che deve darci ulteriore fiducia e consapevolezza in quello che stiamo facendo, oltre al fatto che è l’ennesima prova che le partite vanno giocate fino alla fine. Gli episodi a volte sono giudici, la sentenza varia, crederci fino in fondo e provarci fino alla fine  a volte condiziona l’esito”. Tripla di tabella? “Beh la stessa che settimana scorsa ci aveva condannato a Bolzano, vuol dire che nel basket di tabella si può perire o gioire”, sorride coach Ferri.

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025