A2 F – La presentazione ufficiale dell'Alpo Basket '99

Tradizionale presentazione per l’Ecodent Point Alpo che ha tolto i veli per quanto riguarda la stagione 2018/19 davanti alle autorità, agli sponsors, agli amici e ai simpatizzanti del sodalizio biancoblù. L’Agriturismo Santa Lucia di Valeggio sul Mincio (VR) ha tenuto a battesimo la squadra veronese che si appresta a disputare il suo quinto campionato di A2: «Ripartiamo dalla fatica che abbiamo fatto lo scorso anno per ottenere quello che abbiamo ottenuto – ha dichiarato il capo allenatore Nicola Soave – Se diminuiamo di un centimetro quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, settimana per settimana in palestra, non arriveremo da nessuna parte. Per quello che abbiamo ottenuto dobbiamo ringraziare giocatrici e parte dello staff che non ci sono più e mi riferisco a Elisa Mancinelli, Alessia Cabrini, Sofia Viviani e due persone storiche come Alberto Bonomi e Silvia Mazza. Cercheremo di ripeterci, anzi di fare meglio, con la stessa forza e la stessa grinta».

Il microfono è passato al capitano, Mary Zanella, al settimo anno in biancoblù: «Il gruppo c’è, gran parte delle ragazze sono rimaste, quindi proveremo a fare ancora meglio dello scorso anno: chiedo ai tifosi qui presenti e non, di venire a sostenerci al palazzetto di Villafranca, ne abbiamo bisogno!». Infine la veterana Arianna Zampieri: «Dobbiamo mettere in campo quel qualcosa in più per fare quel passo che ci è mancato qualche mese fa per arrivare fino in fondo. Non posso promettere nulla, ma se tutti abbiamo lo stesso obiettivo e lavoriamo duramente tutte assieme, penso che il traguardo cui sogniamo tutti, possa essere alla nostra portata».

Per quanto riguarda le autorità, per il Comune di Villafranca è intervenuta l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Claudia Barbera, mentre per la F.I.P. il Presidente Provinciale di Verona, Roberto Bevilacqua e il consigliere regionale Aldo Murana. Presenti inoltre le società gemellate Basket 2000 San Giorgio MN, Virtus Isola della Scala, CUS Verona, PSG Villafranca, Sommacampagna e gli addetti alle statistiche e gli ufficiali di campo capeggiati da Paolo Cappa.

Infine gli sponsors Ecodent, Point e MEP: «Sarà un anno splendido – ha detto Marco Dall’Oca, socio di Ecodent – La società ha rafforzato le fondamenta, cioè il settore giovanile con il nuovo responsabile Cossu, ha aperto nuove sfide e pertanto ringrazio tutti i collaboratori e i genitori qui presenti».

Ha chiuso gli interventi, come sempre, il presidentissimo Renzo Soave: «La maggior parte delle nostre ragazze ha scelto di rimanere: molte hanno ricevuto diverse richieste, ma se hanno deciso di restare qui vuol dire che credono di poter fare ancora meglio. Possiedono una ricchezza che è quella di non aver paura di vincere, secondo me: fanno basket, hanno degli obiettivi e voglio ottenere qualcosa dal basket perché questa disciplina la sentono e la vivono. La squadra se saprà confermarsi così, dentro e fuori dal campo, farà di sicuro un campionato eccellente: speriamo di migliorarci e migliorandoci annuseremo le nostre ambizioni e i nostri obiettivi».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025