Tradizionale presentazione per l’Ecodent Point Alpo che ha tolto i veli per quanto riguarda la stagione 2018/19 davanti alle autorità, agli sponsors, agli amici e ai simpatizzanti del sodalizio biancoblù. L’Agriturismo Santa Lucia di Valeggio sul Mincio (VR) ha tenuto a battesimo la squadra veronese che si appresta a disputare il suo quinto campionato di A2: «Ripartiamo dalla fatica che abbiamo fatto lo scorso anno per ottenere quello che abbiamo ottenuto – ha dichiarato il capo allenatore Nicola Soave – Se diminuiamo di un centimetro quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, settimana per settimana in palestra, non arriveremo da nessuna parte. Per quello che abbiamo ottenuto dobbiamo ringraziare giocatrici e parte dello staff che non ci sono più e mi riferisco a Elisa Mancinelli, Alessia Cabrini, Sofia Viviani e due persone storiche come Alberto Bonomi e Silvia Mazza. Cercheremo di ripeterci, anzi di fare meglio, con la stessa forza e la stessa grinta».
Il microfono è passato al capitano, Mary Zanella, al settimo anno in biancoblù: «Il gruppo c’è, gran parte delle ragazze sono rimaste, quindi proveremo a fare ancora meglio dello scorso anno: chiedo ai tifosi qui presenti e non, di venire a sostenerci al palazzetto di Villafranca, ne abbiamo bisogno!». Infine la veterana Arianna Zampieri: «Dobbiamo mettere in campo quel qualcosa in più per fare quel passo che ci è mancato qualche mese fa per arrivare fino in fondo. Non posso promettere nulla, ma se tutti abbiamo lo stesso obiettivo e lavoriamo duramente tutte assieme, penso che il traguardo cui sogniamo tutti, possa essere alla nostra portata».
Per quanto riguarda le autorità, per il Comune di Villafranca è intervenuta l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Claudia Barbera, mentre per la F.I.P. il Presidente Provinciale di Verona, Roberto Bevilacqua e il consigliere regionale Aldo Murana. Presenti inoltre le società gemellate Basket 2000 San Giorgio MN, Virtus Isola della Scala, CUS Verona, PSG Villafranca, Sommacampagna e gli addetti alle statistiche e gli ufficiali di campo capeggiati da Paolo Cappa.
Infine gli sponsors Ecodent, Point e MEP: «Sarà un anno splendido – ha detto Marco Dall’Oca, socio di Ecodent – La società ha rafforzato le fondamenta, cioè il settore giovanile con il nuovo responsabile Cossu, ha aperto nuove sfide e pertanto ringrazio tutti i collaboratori e i genitori qui presenti».
Ha chiuso gli interventi, come sempre, il presidentissimo Renzo Soave: «La maggior parte delle nostre ragazze ha scelto di rimanere: molte hanno ricevuto diverse richieste, ma se hanno deciso di restare qui vuol dire che credono di poter fare ancora meglio. Possiedono una ricchezza che è quella di non aver paura di vincere, secondo me: fanno basket, hanno degli obiettivi e voglio ottenere qualcosa dal basket perché questa disciplina la sentono e la vivono. La squadra se saprà confermarsi così, dentro e fuori dal campo, farà di sicuro un campionato eccellente: speriamo di migliorarci e migliorandoci annuseremo le nostre ambizioni e i nostri obiettivi».
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…