Pronti, via. Iniziata la preparazione in vista del campionato di Serie A2 2018/2019 della Pallacanestro Femminile Umbertide. Agli ordini di coach Alessandro Contu, la squadra si è ritrovata presso il Pala Morandi nella giornata del 27 agosto per cominciare il lavoro collettivo.
“Iniziamo con l’ausilio del preparatore atletico Gianluca Carboni questa nuova avventura con un gruppo giovane, motivato e voglioso di fare bene in un campionato che pare essere più difficile di quello passato, alla luce dei roster avversari e delle tre retrocessioni previste – dice coach Contu a margine della prima giornata di allenamenti -. Personalmente questa sarà la mia decima stagione a Umbertide (cinque in A2 e altrettante in A1), ma l’emozione e l’entusiasmo sono sempre quelli del primo giorno. Ringrazio la società per avermi concesso queste opportunità, nonché la Pallacanestro Perugia e il Basket Gualdo per la fattiva collaborazione”.
Il roster:
00 Federica Pompei, 1998, play
4 Federica Giudice, 2000, guardia
5 Giulia Gatti, 2002, guardia
7 Giulia Prosperi, 1997, ala piccola
9 Elisa Spigarelli, 1997, ala grande
10 Ilaria Moriconi, 2000, play
11 Andrijana Cvitkovic, 1994, centro
13 Giorgia Paolocci, 1999, ala grande
22 Beatrice Olaijde, 1998, ala piccola
35 Valeria Albanese, 1995, centro
Giulia Cassetta, 2005, guardia (aggregata alla prima squadra, disputerà i campionati giovanili)
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…