Pronti, via. Iniziata la preparazione in vista del campionato di Serie A2 2018/2019 della Pallacanestro Femminile Umbertide. Agli ordini di coach Alessandro Contu, la squadra si è ritrovata presso il Pala Morandi nella giornata del 27 agosto per cominciare il lavoro collettivo.
“Iniziamo con l’ausilio del preparatore atletico Gianluca Carboni questa nuova avventura con un gruppo giovane, motivato e voglioso di fare bene in un campionato che pare essere più difficile di quello passato, alla luce dei roster avversari e delle tre retrocessioni previste – dice coach Contu a margine della prima giornata di allenamenti -. Personalmente questa sarà la mia decima stagione a Umbertide (cinque in A2 e altrettante in A1), ma l’emozione e l’entusiasmo sono sempre quelli del primo giorno. Ringrazio la società per avermi concesso queste opportunità, nonché la Pallacanestro Perugia e il Basket Gualdo per la fattiva collaborazione”.
Il roster:
00 Federica Pompei, 1998, play
4 Federica Giudice, 2000, guardia
5 Giulia Gatti, 2002, guardia
7 Giulia Prosperi, 1997, ala piccola
9 Elisa Spigarelli, 1997, ala grande
10 Ilaria Moriconi, 2000, play
11 Andrijana Cvitkovic, 1994, centro
13 Giorgia Paolocci, 1999, ala grande
22 Beatrice Olaijde, 1998, ala piccola
35 Valeria Albanese, 1995, centro
Giulia Cassetta, 2005, guardia (aggregata alla prima squadra, disputerà i campionati giovanili)
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…