A2 F – In arrivo il Basket Progresso per la Feba Civitanova

La Feba Civitanova Marche all’esame Bologna. Dopo le due brillanti vittorie consecutive contro Savona e Orvieto, le momò ricevono la visita del Progresso Basket, con una partita da recuperare, battuto in casa nell’ultimo turno della Cestistica Spezzina. La compagine di coach Giancarlo Giroldi ha mantenuto in blocco la squadra della passata stagione e può puntare su alcuni elementi di talento come Marie D’Alie Raelin, Elisabetta Tassinari e Federica Nannucci. Torna in campo dopo un lungo infortunio l’esperta pivot Alessandra Tava, mentre tra le fila delle bolognesi c’è anche l’ex momò Jomanda Rosier, non ancora al top dopo l’infortunio subito nel finale della scorsa stagione. Una squadra comunque attrezzata per la categoria anche se le biancoblu hanno voglia di continuare il buon momento e confermare i progressi visti in campo nelle ultime gare. “Non vediamo l’ora di giocare questa partita perché per noi è un buon test per valutare i nostri progressi – commenta coach Nicola Scalabroni – Le prime due partite sono state positive perché abbiamo fatto bene dal punto di vista sia tecnico sia mentale e c’è stata sicuramente una crescita tra la prima e la seconda gara dal punto di vista della continuità della prestazione. Dobbiamo continuare su questa strada e dobbiamo fare bene domenica contro Bologna, avendo la giusta testa in campo: sappiamo quello che dobbiamo fare perché le emiliane hanno delle caratteristiche chiare comunque scenderemo sul parquet non snaturando il nostro gioco ma giocando la nostra pallacanestro ad alti ritmi, difendendo con aggressività, sapendo che ci dovremo un po’ adeguare alle caratteristiche offensive e difensive di Bologna”. Palla a due domenica 14 Ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro i signori Marco Guarino e Marco Palazzo di Campobasso

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025