A2 F – Ilaria Bonvecchio confermata alla Fassi Albino

Tempo di CONFERME in casa Fassi Edelweiss Albino, dopo giorni di attesa arriva finalmente la prima firma per la nuova stagione Agonistica 2018-19 di Ilaria Bonvecchio, play-guardia classe 1994 ex Broni (A1), che governerà dal campo il quintetto seriano per il secondo anno consecutivo! 

Un rinnovo di contratto “figlio” di una stagione agonistica 2017-18 con grande personalità e voglia di fare, ha portato all’interno del gruppo grande entusiasmo e serenità e tutti attendiamo ancora un miglioramento in cabina di regia della 24enne ex Broni Ilaria Bonvecchio (play 175 cm) che dopo la prima stagione ha deciso di replicare con noi per una valorizzazione del progetto nella sua totalità a partire dall’Allenatore Giuliano Stibiel al General Manager Fulvio Birolini ed alla Presidente Graziella Morandi.

La classe 1994 di origine trentina è stata in grado di non far rimpiangere l’uscita dal quintetto nella precedente stagione di Lana Packovski, sicuramente con caratteristiche fisiche differenti ma con esperienza “italiana” e di categoria ben gradite allo staff tecnico seriano. Già abituata a gestire formazioni con obbiettivi importanti e quindi ideale per dare sicurezza e leadership positiva alle Stelle Alpine.

Con quei 20 minuti di media nella massima serie (34% da 3 punti) durante il campionato 16-17, Ilaria ha confermato anche in A2 un percorso netto con oltre 30 minuti di media partita, spesi molto bene con percentuali di tutto rispetto sotto tutti i punti di vista e relativi tabellini per gli addetti ai lavori ed un grande supporto alla squadra.
Siamo certi che Ilaria partirà da subito con il “turbo nelle gambe” in quanto il ghiaccio è già stato rotto lo scorso anno ed il percorso sarà tutto in discesa, non ci resta che aspettare il LOMBARDIA.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

È terminata, per le formazioni azzurre, la seconda giornata di gare del sesto Elite16 stagionale del Beach pro Tour 2025…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025