Il San Salvatore Selargius sbanca anche il Palasport Città Alta di Civitanova Marche e ottiene la quarta vittoria in cinque gare nel girone Sud del campionato di Serie A2. Per la squadra allenata da coach Staico (assente per problemi personali e sostituito dal vice Lello Asunis) si tratta della seconda affermazione consecutiva lontano dal PalaVienna dopo quella di sabato scorso a Savona. La classifica ora sorride alle giallonere, seconde a pari merito con Faenza, La Spezia e Palermo.
LA GARA – In avvio il San Salvatore incassa un parziale di 7-0 che non lascia presagire nulla di buono. Asunis interviene con il timeout e le sue ragazze rispondono con un contro break di 9 punti che regala il primo vantaggio nella gara. Segue una fase punto a punto, con le selargine che tentano la prima fuga a ridosso del 10’ con due canestri in fila firmati Pinna e Arioli.
Nel secondo quarto il San Salvatore gioca bene e tocca il massimo vantaggio sul +8 con la tripla dell’ottima Denise Pinna (14-22). Le padrone di casa, guidate da Perini e dall’ex De Pasquale, provano più volte a rifarsi sotto, ma Brunetti e compagne sono brave a mantenere le distanze e ad accelerare negli ultimi 3 minuti con un parziale di 11-2 che sembra già dare un preciso indirizzo alla partita (25-37).
Al rientro in campo arriva, come prevedibile, la reazione della squadra di Scalabroni, che prima con Perini e poi con Paoletti si riaffaccia sul -5. Il San Salvatore – privato di Brunetti, vittima di una lussazione alla mano e costretta a lasciare il campo anzitempo – inizialmente si tiene a galla (canestro sulla sirena di Manfrè per il 42-46 al 30’), ma a 4 minuti dal termine si ritrova sotto sul 51-50 dopo l’appoggio vincente siglato da Orsili. Nonostante il momento di difficoltà le giallonere non perdono la testa e nell’ultimo minuto lottano punto a punto con le rivali. A decidere la partita è la freddezza a cronometro fermo di Cinzia Arioli, che a 8 secondi dal termina realizza i punti della vittoria (terza consecutiva) sul 56-57.
Fe.Ba Civitanova Marche-San Salvatore Selargius 56-57
Civitanova: Bocola 11, Gaskin 9, De Pasquale 12, Ortolani 2, Perini 16, Orsili 2, Trobbiani, Marinelli, Maroglio 1, Paoletti 3, Pelliccetti, D’Amico. Allenatore: Scalabroni
San Salvatore: Cicic 3, Lussu 3, Arioli 21, Brunetti 9, Manfrè 10, Mura, Pinna 5, Gagliano 2, Loddo, Stoichkova 4. Allenatore: Asunis
Parziali: 12-17; 25-37; 42-48
Arbitri: Spinelli e Tommasi
Alle ore 10 di oggi, mercoledì 27 novembre, ha preso il via la vendita del “Christmas Pack”, una promozione che…
Si comunica che, in data odierna, il Giudice Sportivo Nazionale, con il suo COMUNICATO UFFICIALE N° 11 ha deliberato la…
Il giorno del ritiro era un aggregato, poi la società ha deciso di tesserarlo; da regolamento, non poteva andare a…
Serie A Credem BancaI provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale: la decisione su Lecce – Ortona Si riporta in seguito…
Lascia dopo 21 anni da professionista e intanto ha già tracciato la strada del suo futuro. Ce lo dice, Luca…
Eplì, la mela preferita dal Cuneo Volley Una nuova ed interessantissima collaborazione per il Club biancoblù con Lagnasco Group. …