“Sabato sera alle ore 21.00, presso il palaraffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà la sesta giornata di campionato della serie A2 femminile. Fra le mura amiche, la Fassi Albino, dovrà affrontare la Carosello Carugate, ottava in classifica a quota 4 punti (2 vittorie e tre sconfitte).
Le ragazze di coach Piccinelli arrivano a Torre Boldone con molta grinta e sicuramente cariche, considerando che nella scorsa giornata hanno ottenuto una vittoria all’ultimo respiro contro Velcofin Vicenza (57-56).
Carugate è una squadra da non sottovalutare assolutamente.
Nel roster compaiono giocatrici di puro talento, quali Maffenini (’92, ala), le playmaker Gambarini e Diotti (’95 e ’97) e nel ruolo di Pivot la Giovane Molnar (’98).
Oltre i talenti, c’è un dato da non trascurare assolutamente.
Malgrado la giovane età, infatti, la squadra di coach Piccinelli ha una grande abilità: nelle partite vinte fin qui, tutte le ragazze entrate in campo sono andate a segno! Sintomo di una grande intesa fra le giocatrici ma anche di ottime capacità dell’allenatore.
La Fassi Albino dovrà far leva sull’unico punto debole di Carugate: la difesa.
La squadra di coach Piccinelli è la peggior difesa del girone, (324 punti subiti). In questa classifica negativa, però, subito dopo Carugate, si trova la Fassi Albino, che della difesa ha sempre fatto la propria forza.
Le ragazze di coach Stibiel dovranno quindi chiudersi bene in difesa, per cercare poi di attaccare in contropiede nel migliore dei modi.
Per fare questo la Fassi dovrà affidarsi alla solita Manuela Valente, che con la sua grinta e leadership difensiva dovrà aiutare le compagne a resistere agli attacchi di Carugate.
In attacco, invece, la Fassi si affida ancora ai punti di Iannucci e di Pintossi, ed alle mani del capitano, Ilaria Bonvecchio, che dovrà organizzare il gioco bergamasco.
Sarà quindi una partita ricca di emozioni, giocate avvincenti e confronti tecnici di altissimo livello…insomma, sarà una partita tutta da vivere!
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…