A2 F – Il Fassi Albino ospita l'Itas-Alperia Bolzano per i primi due punti

Sabato sera alle ore 21.00, al PalaRaffaMartini di Torre Boldone, avrà luogo la decima giornata della serie A2 femminile.
A contendersi i due punti saranno la Fassi Albino ed Itas-Alperia Bolzano.

 


Sarà una partita sicuramente avvincente quella di Sabato sera, perché entrambe le squadre hanno assolutamente bisogno di punti.
La Fassi Edelweiss Albino cerca ancora la prima vittoria stagionale.
Un successo quasi ottenuto la scorsa giornata contro Ponzano Basket, ma sfumato negli ultimi istanti del match.

Itas-Alperia Bolzano, sesta in classifica con ben 5 vittorie, cerca di tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro San Martino di Lupari.
Le ragazze di coach Sacchi sono una squadra dal gioco prettamente offensivo, tanto che malgrado la sesta posizione possono vantare il secondo miglior attacco del campionato.
Un’eccessiva concentrazione al gioco offensivo, però, può portare parecchi problemi in difesa. I molti punti subiti finora hanno fatto sì che la difesa di Bolzano sia la terza peggiore del campionato.

Ma chi sono le giocatrici che esprimono al meglio questo gioco incentrato sull’attacco? Sicuramente la playmaker classe ’89 Servillo, l’ala classe ’89 Safy Fall (che contro Udine diverse giornate fa ha realizzato ben 23 punti, ndr) e il Pivot Bungajte (lituana classe  ’87).
Un dato non di poco conto è l’età di queste giocatrici, molto esperte, quindi di grande affidabilità.
Ma c’è un altro aspetto importante, ovvero che, nella maggior parte dei casi, tutte le ragazze di Coach Sacchi vanno a segno.

In conclusione sarà una partita imperdibile, dove le nostre fassigirls cercheranno di vendere cara la pelle ed invertire la rotta, conquistando i primi due punti. Per farlo, però, c’è bisogno di tutti voi, che da sempre fate sentire il vostro affetto per queste ragazze. Ora più che mai, c’è bisogno di voi!

Articoli recenti

  • Volley

Tibe 2.0: è lui il secondo allenatore dell’Atlantide

L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley: fine corsa ai 16esimi di finale per Dal Corso-Viscovich e Scampoli-Bianchi

Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili Sitting Volley, Italia battuta anche dall’Ungheria

Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16: Italia in semifinale, battuta la Bulgaria 3-0

Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…

31 Luglio 2025
  • Motori

F1, Ufficiale il rinnovo di Vasseur. Avrà forse meno “poteri”?

La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…

31 Luglio 2025
  • Volley

Spot ISMEA “La Pasta, integratore di felicità”: questa volta tocca alle Azzurre del volley

“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…

31 Luglio 2025