A2 F – Gruppo Stanchi Roma riparte dalla sfida contro Nico Pistoia

Guai a scomodare la storia ripensando ad altri ceffoni più famosi ma lo “schiaffo” di Savona sembra aver prodotto effetti positivi sulla testa e nelle gambe delle giocatrici, nello staff tecnico e nella società del Gruppo Stanchi Athena. L’87 a 58 rimediato domenica scorsa dalla Cestistica Savonese ben lontano dall’aver demoralizzato  – a parte il viaggio di ritorno nell’immediato dopo partita – l’ambiente sembra aver prodotto una scossa elettrica che in settimana si è tradotta in una serie di allenamenti davvero di altissima qualità tecnica, emotiva e fisica che potrebbero preludere ad un cambiamento nella stagione della formazione capitolina.

E’ il capo allenatore Francesco Goccia come sempre ad illustrare i temi nell’avvicinarsi dell’impegno della domenica che il 18 novembre alle 18 al Pala Donati di Roma vedrà i Gruppo Stanchi ricevere l’Orza Rent Nico Basket Pistoia. “Premessa: fino ad oggi abbiamo lavorato tutti benissimo, giocatrici, staff tecnico, società. Il lavoro che abbiamo fatto è stato positivo e ci ha portato fino a qui. I risultati sembravano contraddire questa affermazione, sembravano dire che non avessimo fatto tutto il possibile. In realtà  ci mancava qualcosa e questo qualcosa è stata la sconfitta di Savona che ha accelerato alcuni cambiamenti che avevamo già in mente di fare. Alla nostra fase di crescita evidentemente serviva una fase di difficoltà così importante come quella che abbiamo attraversato. Io credo di poter dire che adesso siamo pronti ad affrontare la serie A2”.

Domenica c’è Pistoia, che partita sarà?

“Ho la massima considerazione per la squadra toscana e so che è una buona squadra. Tra l’altro ha appena cambiato allenatore dunque verrà a Roma con la voglia di fare bene. Mi ricorda un po’ Selargius come tipo di gioca con due lunghe davvero brave. Ma detto questo e ribadito il mio rispetto per loro io sono concentrato soprattutto sulla nostra squadra. Se riusciremo come io oggi penso, a fare il nostro massimo sono certo che ne usciremo bene a prescindere dall’avversario che avremo di fronte. In settimana abbiamo lavorato benissimo e tantissimo mettendo la testa sulle nostre cose soprattutto quindi sono certo che arriveremo più concentrati del solito alla palla due. E poi avremo anche il nostro pubblico in “campo” a darci la solita grande mano”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna brilla a Siena nell’ultimo test prima del campionato

La Consar sbanca il Pala Estra per 3-1, con tre giocatori in doppia cifra Exploit della Consar che nell’ultimo test…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti eliminato agli ottavi dell’ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è…

29 Settembre 2024
  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024