Guai a scomodare la storia ripensando ad altri ceffoni più famosi ma lo “schiaffo” di Savona sembra aver prodotto effetti positivi sulla testa e nelle gambe delle giocatrici, nello staff tecnico e nella società del Gruppo Stanchi Athena. L’87 a 58 rimediato domenica scorsa dalla Cestistica Savonese ben lontano dall’aver demoralizzato – a parte il viaggio di ritorno nell’immediato dopo partita – l’ambiente sembra aver prodotto una scossa elettrica che in settimana si è tradotta in una serie di allenamenti davvero di altissima qualità tecnica, emotiva e fisica che potrebbero preludere ad un cambiamento nella stagione della formazione capitolina.
E’ il capo allenatore Francesco Goccia come sempre ad illustrare i temi nell’avvicinarsi dell’impegno della domenica che il 18 novembre alle 18 al Pala Donati di Roma vedrà i Gruppo Stanchi ricevere l’Orza Rent Nico Basket Pistoia. “Premessa: fino ad oggi abbiamo lavorato tutti benissimo, giocatrici, staff tecnico, società. Il lavoro che abbiamo fatto è stato positivo e ci ha portato fino a qui. I risultati sembravano contraddire questa affermazione, sembravano dire che non avessimo fatto tutto il possibile. In realtà ci mancava qualcosa e questo qualcosa è stata la sconfitta di Savona che ha accelerato alcuni cambiamenti che avevamo già in mente di fare. Alla nostra fase di crescita evidentemente serviva una fase di difficoltà così importante come quella che abbiamo attraversato. Io credo di poter dire che adesso siamo pronti ad affrontare la serie A2”.
Domenica c’è Pistoia, che partita sarà?
“Ho la massima considerazione per la squadra toscana e so che è una buona squadra. Tra l’altro ha appena cambiato allenatore dunque verrà a Roma con la voglia di fare bene. Mi ricorda un po’ Selargius come tipo di gioca con due lunghe davvero brave. Ma detto questo e ribadito il mio rispetto per loro io sono concentrato soprattutto sulla nostra squadra. Se riusciremo come io oggi penso, a fare il nostro massimo sono certo che ne usciremo bene a prescindere dall’avversario che avremo di fronte. In settimana abbiamo lavorato benissimo e tantissimo mettendo la testa sulle nostre cose soprattutto quindi sono certo che arriveremo più concentrati del solito alla palla due. E poi avremo anche il nostro pubblico in “campo” a darci la solita grande mano”.
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…