Dopo due traguardi raggiunti nelle precedenti stagioni agonistiche, PLAY OFF 16-17, salvezza diretta nel 17-18 e un progetto OROROSA che nei prossimi anni “sfornerà” Atlete in grado iniziare un percorso Senior, lo STAFF Dirigenziale delle STELLE ALPINE ha ritenuto che il primo pilastro del ns progetto fosse la ricandidatura e relativa conferma di Giuliano Stibiel con un nuovo contratto biennale 2018-20 e così è stato, in attesa dell’evento del decennio che ufficializzeremo a tempo debito.
Con la convocazione come Assistente nella Nazionale Under 20 Femminile che ha partecipato a Luglio 2018 agli Europei di categoria, possiamo dire che è stata la ciliegina sulla torta, dopo molto anni come assistente in Serie A1 e capo Coach prima a Udine poi a Ferrara e d infine nel biennio precedente ad Albino, è certamente di buon auspicio per l’imminente stagione agonistica in arrivo.
Dopo la dipartita di molte giocatrici storiche, Stibiel dovrà trovare la giusta alchimia tra un gruppo Senior di esperienza e l’innesto quest’anno nel ROSTER ufficiale delle “magiche” giovani Atlete OROROSA che si giocheranno a suon di entusiasmo e sana competizione interna, i propri minuti in campo.
Un altro passo determinante del percorso sarà per Stibiel la stretta e costruttiva collaborazione con la Direzione Tecnica OROROSA, dicasi Monica Stazzonelli, in quanto la stessa parteciperà come anno cestistico “formativo” ad un campionato di Serie B Femminile Lombardo con tutte le Junior OROROSA futuribili e cederà solo per alcuni allenamenti i Suoi gioielli alla Serie A2.
Inizierà così la creazione della nuova squadra 2018-19, convinti che al 20 di Agosto tutto sarà pronto per una nuova stagione molto impegnativa, visto il notevole numero di retrocessioni, che vedrà la ns compagine giocare nel girone NORD con un obiettivo primario iniziale che è la salvezza diretta per poi dare il via ai migliori sogni in funzione del ROSTER che riusciremo insieme a costruire.
Non ci resta che attendere i nuovi comunicati stampa per capire la FORZA di questo gruppo per la prossima stagione.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…