Vittoria al fotofinish per la Feba Civitanova Marche che espugna il campo dell’Athena Basket per 55-58. Un successo importante per le biancoblu ottenuto dopo una gara giocata sul filo dell’equilibrio e risolto solo nelle ultime battute. Una sfida che ha messo in mostra la grande personalità delle momò brave a rimanere sempre in partita ed a mostrare grinta e carattere nei momenti topici. Primo quarto in cui si segna poco, a meta’ frazione il punteggio e’ 5-3 per le locali, ma nel finale l’Athena trova un break con Bernardini che porta il punteggio sull’11-7. Gaskin mette i liberi dell’11-9 ma Perini fallisce il canestro del pari allo scadere. Roma parte forte e piazza un parziale di 5-0 con Gelfusa e Bernardini, tuttavia le momo’ piazzano un contro break di 0-8 e si portano avanti, 16-17 a meta’ frazione. Le capitoline nel finale scappano sul +5, 25-20, rispondono le biancoblu con Perini che impatta sul 27-27 con due tiri dalla lunetta ma Russo sulla sirena sigla il canestro del 29-27. Nel terzo quarto si prosegue con un botta e risposta tra le due compagini e si chiude sul 42-42. Stesso canovaccio nell’ultima frazione: a 29” dal termine Bernardini mette il canestro del 55-54 mentre la giovane Orsili, con una personalità da veterana, a 5” dalla sirena trova un gioco da tre, canestro piu’ libero, che porta il punteggio sul 55-57. Negli ultimi istanti De Pasquale subisce fallo e va in lunetta con un 1/2 che fissa il risultato finale sul 55-58. “Faccio i complimenti alle ragazze perchè hanno vinto questa partita con tanta grinta e cuore – commenta coach Nicola Scalabroni – Avevamo Gaskin, Perini e De Pasquale non al meglio e con Bocola condizionata dai falli, su un parquet molto scivoloso dove era difficile giocare. E’ stata una partita ruvida, non facile, in cui c’è stato molto equilibrio e dove entrambe le formazioni potevano uscirne vincitrici. Le ragazze sono sempre state mentalmente in gara e nel finale hanno mostrato una grande personalità. Quello che contava era portare a casa i due punti e ci siamo riusciti”.
ATHENA BK ROMA – FEBA CIVITANOVA MARCHE 55-58 (11-9, 18-18, 13-15, 13-16)
ROMA: Russo 4, Gelfusa 7, Cirotti 20, Grimaldi 9, Bernardini 9, Volponi 6, Raveggi, Vignali ne, Piacentini, Verrecchia, Perotti ne, Cerullo ne All. Goccia
CIVITANOVA: Bocola 3, Gaskin 8, Ortolani 5, Perini 14, De Pasquale 15, Orsili 11, Trobbiani 2, Marinelli ne, Maroglio, Paoletti, Pelliccetti ne, D’Amico ne All. Scalabroni
Arbitri: Bonotto – Ugolini
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…