A2 F – Feba Civitanova espugna il campo del Gruppo Stanchi Athena

Vittoria al fotofinish per la Feba Civitanova Marche che espugna il campo dell’Athena Basket per 55-58. Un successo importante per le biancoblu ottenuto dopo una gara giocata sul filo dell’equilibrio e risolto solo nelle ultime battute. Una sfida che ha messo in mostra la grande personalità delle momò brave a rimanere sempre in partita ed a mostrare grinta e carattere nei momenti topici. Primo quarto in cui si segna poco, a meta’ frazione il punteggio e’ 5-3 per le locali, ma nel finale l’Athena trova un break con Bernardini che porta il punteggio sull’11-7. Gaskin mette i liberi dell’11-9 ma Perini fallisce il canestro del pari allo scadere. Roma parte forte e piazza un parziale di 5-0 con Gelfusa e Bernardini, tuttavia le momo’ piazzano un contro break di 0-8 e si portano avanti, 16-17 a meta’ frazione. Le capitoline nel finale scappano sul +5, 25-20, rispondono le biancoblu con Perini che impatta sul 27-27 con due tiri dalla lunetta ma Russo sulla sirena sigla il canestro del 29-27. Nel terzo quarto si prosegue con un botta e risposta tra le due compagini e si chiude sul 42-42. Stesso canovaccio nell’ultima frazione: a 29” dal termine Bernardini mette il canestro del 55-54 mentre la giovane Orsili, con una personalità da veterana, a 5” dalla sirena trova un gioco da tre, canestro piu’ libero, che porta il punteggio sul 55-57. Negli ultimi istanti De Pasquale subisce fallo e va in lunetta con un 1/2 che fissa il risultato finale sul 55-58. “Faccio i complimenti alle ragazze perchè hanno vinto questa partita con tanta grinta e cuore – commenta coach Nicola Scalabroni – Avevamo Gaskin, Perini e De Pasquale non al meglio e con Bocola condizionata dai falli, su un parquet molto scivoloso dove era difficile giocare. E’ stata una partita ruvida, non facile, in cui c’è stato molto equilibrio e dove entrambe le formazioni potevano uscirne vincitrici. Le ragazze sono sempre state mentalmente in gara e nel finale hanno mostrato una grande personalità. Quello che contava era portare a casa i due punti e ci siamo riusciti”.

ATHENA BK ROMA – FEBA CIVITANOVA MARCHE 55-58 (11-9, 18-18, 13-15, 13-16)

ROMA: Russo 4, Gelfusa 7, Cirotti 20, Grimaldi 9, Bernardini 9, Volponi 6, Raveggi, Vignali ne, Piacentini, Verrecchia, Perotti ne, Cerullo ne All. Goccia

CIVITANOVA: Bocola 3, Gaskin 8, Ortolani 5, Perini 14, De Pasquale 15, Orsili 11, Trobbiani 2, Marinelli ne, Maroglio, Paoletti, Pelliccetti ne, D’Amico ne All. Scalabroni

Arbitri: Bonotto – Ugolini

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025