La Feba Civitanova Marche a caccia del riscatto. Dopo lo stop interno contro Selargius le momò sono impegnate in trasferta per cercare di tornare subito alla vittoria. L’avversario di turno è il Faenza Basket Project che tra l’altro è partito molto bene in questo avvio di campionato, quattro vittorie su cinque gare disputate. Avversario ostico, tra l’altro nella passata stagione entrambe le volte vittorioso nei due incroci con le biancoblu, ha in parte confermato il blocco della passata stagione che può contare sulla sempiterna Simona Ballardini e su un gruppetto di giovani interessanti. In estate si sono aggiunte Arianna Meschi, da Umbertide, Lucrezia Zanetti, da Savona, ed il pezzo da 90 Ieva Preskienyte sotto le plance. Sfida non semplice ma le momò ci arrivano con tanta voglia di riscatto. “Arriviamo da due sconfitte consecutive in casa, con tre vittorie all’attivo – commenta coach Nicola Scalabroni – E’ un buon ruolino di marcia ma possiamo fare di più: sicuramente dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. Per esempio con Selargius le ragazze hanno dato il massimo ma dobbiamo direzionare le energie sulle cose giuste da fare durante la gara. Questo non è stato fatto nel secondo quarto, ed in parte nella prima frazione, condizionando così la nostra partita, infatti la gestione finale non è stata sbagliata a mio avviso. Quindi dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto, perchè ci troveremo di fronte Faenza che è una squadra tosta specialmente da affrontare in trasferta. Il nostro atteggiamento deve essere massimale per 40 minuti, in cui dovremo essere brave nel fare le cose giuste per tutti i 40 minuti. Le carte in regola per fare bene ci sono, se riusciremo a fare bene le nostre cose saremo in grado di portare a casa la vittoria”. Palla a due sabato 3 Novembre alle ore 20.30 al Palasport Bubani di Faenza. Dirigono l’incontro Chiara Consonni di Ambivere (BG) e Chiara Tomasello di Origgio (VA).
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…