La Feba Civitanova Marche beffata ancora una volta nel finale. Le momò, dopo una partita gagliarda, cedono nelle ultime battute in casa dell’Infinity Bio Faenza per 72-69 dopo esser state in avanti per quasi tutta la gara. Da una parte c’è la consapevolezza che le biancoblu possono giocarsela alla pari con chiunque, e anche oggi ne è stata la dimostrazione, contro una compagine attrezzata su un campo difficile. Dall’altra rimane il rammarico per aver sfiorato il colpaccio, tuttavia la squadra è in crescita in questo avvio di stagione. Le ragazze di coach Nicola Scalabroni partono subito forte e nei primi due quarti annichiliscono le padrone di casa, che devono rinunciare a Preskienyte autrice di tre falli. Infatti le momò chiudono la prima frazione su 16-25, mentre vanno al riposo lungo sul 36-46, dopo aver toccato anche il +14. Nel terzo periodo la musica non cambia e a metà frazione la Feba è sul +13, 41-54, tuttavia le locali reagiscono e chiudono il tempo sul 57-61. L’ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni: affiora la fatica da ambo le parti e si segna sempre meno. Le momò perdono Gaskin per 5 falli e le padrone di casa passano a zona, una mossa che alla fine si rivelerà determinante. Preskyenite mette prima la tripla del vantaggio, 66-65, poi quattro liberi in successione che sembrano chiudere il match, 70-67, tuttavia la lituana esce per cinque falli dopo un antisportivo e manda Perini dalla lunetta. Faenza chiude bene gli spazi e le biancoblu non riescono a segnare mentre l’esperta Ballardini nel finale piazza il canestro del 72-69. La gara sembra finita ma Perini tenta da lontano la tripla della disperazione che per poco non entra ma alla fine esulta Faenza. “Non posso che fare i complimenti alle ragazze – commenta coach Nicola Scalabroni – perchè hanno giocato con cuore, grinta, ed il giusto atteggiamento per tutta la gara mettendo in campo quello che abbiamo provato in settimana. E’ un peccato per questo epilogo perchè abbiamo condotto il match per 37 minuti poi, con l’uscita di Gaskin per falli, abbiamo subito la loro zona ed i loro centimetri. Avremmo meritato qualcosa in più, c’è il rammarico per questo risultato e per aver perso un’altra partita con uno scarto minimo nel finale”.
FAENZA BASKET PROJECT – FEBA CIVITANOVA MARCHE 72-69 (16-25, 36-46, 57-61, 72-69)
FAENZA BASKET PROJECT GIRLS: Franceschelli* 12 (2/4, 2/6), Schwienbacher* 17 (4/8, 2/3), Franceschini 2 (1/1, 0/1), Morsiani NE, Ballardini* 15 (3/9, 1/7), Caccoli 4 (2/4 da 2), Bornazzini NE, Zanetti 4 (2/2 da 2), Soglia* 6 (2/4 da 2), Meschi, Panzavolta NE, Preskienyte* 12 (2/4, 1/2) Allenatore: Bassi C.
FE.BA CIVITANOVA MARCHE: Maroglio NE, Orsili 2 (0/2 da 2), Ortolani* 9 (1/4, 1/2), Paoletti NE, Perini* 25 (4/11, 2/6), Bocola* 7 (3/6 da 2), Trobbiani, De Pasquale* 16 (3/9, 3/8), Gaskin* 10 (4/7, 0/2), Marinelli NE, Pelliccetti NE, D’Amico NE Allenatore: Scalabroni N.
Arbitri: Consonni C., Tomasello C.
MANTOVA – Divertirsi, divertire e rendersi protagonisti di una crescita costante, dentro e fuori dal campo. Questi gli obiettivi principali della Gabbiano…
Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…
Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…
È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…
A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…
Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…