A2 F – Fassi, Stibiel: “Portiamo a casa alcune cose positive”

Queste le parole di coach Stibiel al termine della partita di sabato sera, che ha visto la Fassi Edelweiss Albino perdere contro Castelnuovo Scrivia con il risultato di 59 a 41 per le padrone di casa.
 
Come da previsione la squadra di coach Pozzi è stata guidata al successo dalle ragazze più esperte, Corradini, Stoiedin, Salvini e Pieropan, quest’ultima con ben 21 punti a referto, di cui ben 15 realizzati da fuori area.

Ma l’esperienza e la capacità delle avversarie non è l’unica causa della sconfitta. Complice, infatti, anche la confusione mostrata in fase offensiva da parte delle ragazze bergamasche.
A testimonianza di questo, il numero di palle perse a fine gara: 28, di cui ben 19 nei primi due quarti (le quali hanno permesso a Castelnuovo Scrivia di realizzare 16 punti, ndr).
E, come ha detto a fine gara coach Stibiel, “E’ difficile vincere in trasferta se si perdono 28 palloni”.

Ma l’allenatore bergamasco decide di vedere il bicchiere mezzo pieno, elogiando il carattere mostrato da parte delle ragazze, che son quasi riuscite a recuperare le avversarie, fermandosi però a meno 9.
Altro aspetto positivo per il tecnico della Fassi Albino è stata la difesa. Ai nostri microfoni coach Stibiel si è dichiarato tutto sommato soddisfatto dalla fase difensiva, che ha concesso “solamente” 50 punti a Scrivia.
 
Ed è proprio da questi due aspetti che bisogna ripartire, perchè se il numero di palloni persi diminuisse ed il gioco offensivo fosse maggiormente incisivo, la Fassi Albino potrebbe sicuramente risalire la classifica.

Questa risalita, lo staff, la società ed i tifosi soprattutto, sperano di vederla già nella prossima giornata, che vedrà le ragazze bergamasche ospitare Velcofin Vicenza al PalaraffaMartini di Torre Boldone.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025