Queste le parole di coach Stibiel al termine della partita di sabato sera, che ha visto la Fassi Edelweiss Albino perdere contro Castelnuovo Scrivia con il risultato di 59 a 41 per le padrone di casa.
Come da previsione la squadra di coach Pozzi è stata guidata al successo dalle ragazze più esperte, Corradini, Stoiedin, Salvini e Pieropan, quest’ultima con ben 21 punti a referto, di cui ben 15 realizzati da fuori area.
Ma l’esperienza e la capacità delle avversarie non è l’unica causa della sconfitta. Complice, infatti, anche la confusione mostrata in fase offensiva da parte delle ragazze bergamasche.
A testimonianza di questo, il numero di palle perse a fine gara: 28, di cui ben 19 nei primi due quarti (le quali hanno permesso a Castelnuovo Scrivia di realizzare 16 punti, ndr).
E, come ha detto a fine gara coach Stibiel, “E’ difficile vincere in trasferta se si perdono 28 palloni”.
Ma l’allenatore bergamasco decide di vedere il bicchiere mezzo pieno, elogiando il carattere mostrato da parte delle ragazze, che son quasi riuscite a recuperare le avversarie, fermandosi però a meno 9.
Altro aspetto positivo per il tecnico della Fassi Albino è stata la difesa. Ai nostri microfoni coach Stibiel si è dichiarato tutto sommato soddisfatto dalla fase difensiva, che ha concesso “solamente” 50 punti a Scrivia.
Ed è proprio da questi due aspetti che bisogna ripartire, perchè se il numero di palloni persi diminuisse ed il gioco offensivo fosse maggiormente incisivo, la Fassi Albino potrebbe sicuramente risalire la classifica.
Questa risalita, lo staff, la società ed i tifosi soprattutto, sperano di vederla già nella prossima giornata, che vedrà le ragazze bergamasche ospitare Velcofin Vicenza al PalaraffaMartini di Torre Boldone.
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…