A2 F – Fassi Albino, pesante sconfitta a Ponzano

“Sconfitta che brucia tantissimo” queste le parole di coach Stibiel al termine della gara contro Basket Ponzano, che ha visto la Fassi Albino uscire sconfitta con il risultato di 50-49.

 


Una sconfitta amara per le ragazze bergamasche che dopo aver controllato la partita per 3 quarti cedono nel finale.
Ponzano è brava a cogliere al volo l’occasione ed a portare a casa il risultato.
Non sono bastate, infatti, l’ottima prestazione di Iannucci in fase offensiva (21 punti), il ritorno di Silva (21 minuti giocati) e l’ottima partita in difesa da parte di Birolini (17 minuti di pura grinta) e di Panseri.
Non è bastato nemmeno arginare il trio Schiavon-Gobbo-Zecchin, (come avevamo suggerito nell’articolo pre-partita), perché tutte le ragazze di coach Sottana sono andate a segno.
Tuttavia, malgrado la sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza, l’allenatore della Fassi Albino preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno.
Queste infatti le parole di coach Stibiel: “Per larghi tratti del match abbiamo fatto una buona partita, ed abbiamo migliorato di molto le palle perse, ma alla fine purtroppo abbiamo sbagliato troppe cose a livello di lucidità”.
Ma la sconfitta non è l’unica brutta notizia.
Innanzitutto perchè Varese Basket, l’altra squadra che occupava il fondo della classifica a 0 punti, ha vinto contro la Delser Udine, ed infine il calendario, considerando che le prossime sfide saranno contro Alperia Bolzano e Villafranca (rispettivamente sesta e prima).
In conclusione, il periodo che la Fassi Albino sta vivendo è sicuramente uno dei più difficili e trovare le parole non è sempre facile, per questo prendo in prestito quelle di un grandissimo Max Pezzali che scriveva “Me la caverò, proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto, poi mi rialzerò, ammaccato ma non distrutto.”

Articoli recenti

  • Motori

Diretta MotoGp Ungheria: segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

Alle ore 14 scatterà la quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp, con il Gran Premio d'Ungheria sul circuito di Balaton…

24 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la seconda tappa in diretta live

Dopo la vittoria in volata di Philipsen all'esordio, la Vuelta riserva già una salita impegnativa: arrivo in quota a Limone…

24 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Cuba, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice azzurra Stella Nervini ha parlato in vista della sfida contro Cuba: "Cerchiamo di pensare partita per partita e…

24 Agosto 2025
  • Volley

Sabaudia scalda i motori per il raduno. Mariani protagonista in Cina

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia si prepara al raduno in vista dell’inizio della preparazione fisica. Il campionato di pallavolo…

24 Agosto 2025
  • Volley

Abbonamenti Lube, lunedì alle 17 riapre il botteghino del Palas

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, lunedì 25 agosto, riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match casalinghi della Cucine…

24 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

24 Agosto 2025