Sabato sera, alle ore 20, al PalaCicogna di Ponzano Veneto, si svolgerà la nona giornata della serie A2 femminile.
Protagoniste del match saranno le padrone di casa del Ponzano Basket e le ospiti della Fassi Albino.Sarà un match cruciale. Uno scontro salvezza.
Le ragazze venete di coach Sottana, con 4 punti, occupano infatti la 14esima posizione, un gradino sopra le Fassi Girls.
La scorsa giornata la Plyglass Ponzano ha perso un altro scontro salvezza contro Acciaierie Bolzano, con il risultato di 59-40.
Non sono bastati quindi i canestri di Gobbo (13 punti), Zecchin (11 punti) e Shiavon (7 punti) per portare a casa due punti ed allontanarsi dalla zona play out.
Per fare questo, invece, la Fassi Albino dovrà cercare di neutralizzare il gioco proprio di quel triumvirato Schiavon (play), Gobbo (ala) e Zecchin (guardia).
Le ragazze di coach Stibiel, inoltre, possono vantare dalla loro il fattore “freschezza”, dato che la scorsa giornata hanno potuto riposare, causa il rinvio della partita. (Rigraziamo Vicenza per esser venuta incontro alla Fassi Albino che non poteva disporre di Pressley, impegnata in nazionale, ndr).
Altro fattore che le ragazze bergamasche dovranno sicuramente sfruttare sarà l’aspetto difensivo.
Ponzano, infatti, ha una difesa meno solida di quella bergamasa, malgrado la classifica sorrida maggiormente alle ragazze venete.
Ed infine, ma non per importanza, potrebbe essere l’esordio stagionale del neo acquisto Elisa Silva, che potrebbe esere utile alla causa salvezza già da sabato sera.
Sarà quindi una partita imperdibile, considerando la grinta, la forza e la fame di punti da parte di entrambe le squadre.
Passaro cerca per la prima volta in carriera il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia: il tennista…
ROMA - Settimo appuntamento del Motomondiale, nel weekend del 23-25 maggio si correrà in Gran Bretagna. L’asfalto è quello storico…
Ci siamo, è il giorno della gara del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. La…
Stefanos Tsitsipas prosegue il suo momento negativo ed esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia, rimontato in tre…
Il giorno dopo l'emozionante vittoria con Mariano Navone al debutto a Roma (e dopo oltre tre mesi di assenza nel…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Ed ecco arrivare anche la prima conferma rispetto alla scorsa stagione: il centrale Rocco Barone…