A2 F – Fassi Albino ospite a Ponzano

Sabato sera, alle ore 20, al PalaCicogna di Ponzano Veneto, si svolgerà la nona giornata della serie A2 femminile.
Protagoniste del match saranno le padrone di casa del Ponzano Basket e le ospiti della Fassi Albino.Sarà un match cruciale. Uno scontro salvezza.
Le ragazze venete di coach Sottana, con 4 punti, occupano infatti la 14esima posizione, un gradino sopra le Fassi Girls.
La scorsa giornata la Plyglass Ponzano ha perso un altro scontro salvezza contro Acciaierie Bolzano, con il risultato di 59-40.
Non sono bastati quindi i canestri di Gobbo (13 punti), Zecchin (11 punti) e Shiavon (7 punti) per portare a casa due punti ed allontanarsi dalla zona play out.

Per fare questo, invece, la Fassi Albino dovrà cercare di neutralizzare il gioco proprio di quel triumvirato Schiavon (play), Gobbo (ala) e Zecchin (guardia).
Le ragazze di coach Stibiel, inoltre, possono vantare dalla loro il fattore “freschezza”, dato che la scorsa giornata hanno potuto riposare, causa il rinvio della partita. (Rigraziamo Vicenza per esser venuta incontro alla Fassi Albino che non poteva disporre di Pressley, impegnata in nazionale, ndr).
Altro fattore che le ragazze bergamasche dovranno sicuramente sfruttare sarà l’aspetto difensivo.
Ponzano, infatti, ha una difesa meno solida di quella bergamasa, malgrado la classifica sorrida maggiormente alle ragazze venete.
Ed infine, ma non per importanza, potrebbe essere l’esordio stagionale del neo acquisto Elisa Silva, che potrebbe esere utile alla causa salvezza già da sabato sera.

Sarà quindi una partita imperdibile, considerando la grinta, la forza e la fame di punti da parte di entrambe le squadre.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025