A2 F – Fanola battuto nel derby di Vicenza, decisivo un break nel terzo quarto

Dopo Villafranca, ancora un derby veneto esterno dall’esito amaro per il Fanola, che torna sconfitto dal parquet della VelcoFin Vicenza. Le giallonere, che affrontavano l’impegno senza Profaiser (convocata in A1 col Fila), sono rimaste a lungo in partita, nonostante una serata dispari dal punto di vista offensivo, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca.
 
L’avvio è tutto di marca vicentina, grazie a un break di 10-0 che vale il 14-4 alle padrone di casa (5′). San Martino prova a rispondere, e con Milani e Baldi ritrova più volte il -4. Nonostante le basse percentuali dal campo, le giallonere mordono in difesa e non mollano le avversarie, restando in linea di galleggiamento anche per tutto il secondo periodo.
 
Nel terzo quarto Beraldo riavvicina le sue, che poi con 5 punti di Rosignoli e il canestro di Baldi tornano per tre volte fino a -2: l’ultima sul 33-31 del 25′. Qui però si scatena Stoppa: l’ex capitano del Fila realizza 11 punti in 5′, comprese tre bombe che scavano un solco. Dall’altra parte infatti il Fanola non trova più il canestro, e il parziale si allarga fino a 20-0 (53-31 al 31′). Il risveglio nel finale c’è ma è tardivo, ormai la partita è in mano alla VelcoFin.
 
La buona notizia per le ragazze di coach Valentini è che dopo due trasferte torneranno finalmente a giocare in casa: sabato sera alle 20.30 è in programma la sfida con Castelnuovo Scrivia.

VelcoFin Vicenza – Fanola San Martino  60-43
 
AS VICENZA: Matic 8, Chicchisiola 4, M. Destro 8, Monaco 3, Colombo 8, Stoppa 23, Mioni, Gamba, Ferri, Zanetti 6, Sartore ne. All. Corno.
LUPE SAN MARTINO: Guarise, Beraldo 6, Amabiglia 3, Coccato, Boaretto 6, Crocetta 5, Benato, Milani 7, Bergamin 2, Rosignoli 5, Baldi 9, Meroi. All. Valentini.
ARBITRI: Grazia di San Pietro in Casale (BO) e Consonni di Ambivere (BG).
PARZIALI: 17-11, 27-20, 48-31.
NOTE: Nessuna uscita per 5 falli. Tiri da due: Vicenza 20/51, San Martino 12/40. Tiri da tre: Vicenza 5/17, San Martino 3/13. Tiri liberi: Vicenza 5/10, San Martino 10/12.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, è Brescia a trionfare in Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…

10 Maggio 2025