Prima uscita agonistica per il Basket Team Crema opposto alla neopromossa Sister’s Bolzano. Sul parquet “neutro” di Gussago le due formazioni hanno dato vita ad un piacevole incontro giocato su buoni ritmi e con impegno da tutte le ragazze utilizzate con ampie rotazioni dai rispettivi allenatori. Stiamo parlando naturalmente di una gara nella quale le fatiche di un inizio di preparazione si fanno sentire. Con nelle gambe oltre il lavoro svolto in mattinata da parte del team lombardo e la non agevole trasferta per quanto riguarda la formazione trentina non ci si poteva attendere nulla di più di quello che si è visto in campo. Davanti ad un buon pubblico si è giocata una gara “regolare” dove soprattutto da entrambe le parti si è cercato di “conoscersi” considerando le tante novità in campo. Per quanto ci riguarda c’era la curiosità di vedere all’opera per la prima volta in maglia azzurra soprattutto le “new enty” perché non sono sicuramente queste le partite che servono per conoscere le qualità di chi ormai da anni rappresenta lo zoccolo duro della formazione allenata da coach Sguaizer. E se il bel giorno si vede dal mattino l’impressione è stata del tutto positivo. Quattro tempi regolari giocati su un sostanziale equilibrio con Caccialanza & C. a condurre per larghi tratti ma con le ragazze di coach Pezzi sempre appiccicate al risultato e brave a ricucire ogni strappo e a portarsi con la testa avanti nei minuti finali prima di essere nuovamente superate prima del termine. Una gara dal risultato basso ma giocata su buoni ritmi e in un clima agonistico più che accettabile. Rotto il ghiaccio si torna ora al lavoro in vista dei prossimi impegni che andranno in crescendo alternando il lavoro in palestra che dovrebbe portare le due squadre ad essere pronte per l’esordio in campionato in programma tra meno di un mese. Per il Basket Team Crema già nel fine settimana ci sarà il duplice impegno nell’ambito della “Coppa Lombardia” sabato prossimo a Crema contro Varese e il giorno dopo nel primo derby stagionale contro il Sanga Milano cui faranno seguito la domenica successiva le finali in programma a Costa Masnaga e che vedranno all’opera tutte e sei le formazioni lombarde. Un pre-campionato che terminerà con la disputa a Crema del 18° Memorial “Nina Pasquini” che vedrà la partecipazione oltre che delle padrone di casa, di Costa Masnaga, Geas e Broni.
Basket Team Crema – Pall.Bolzano 47- 43 (14-10, 13-11, 11-10)
CREMA: Nori 14, Degli Agosti, Iuliano 1, Melchiori 3, Capoferri 6, Grassia 7, Blazevic 4, Caccialanza, Parmesani Fr. 4, Cerri, Parmesani Fe.2, Rizzi 6 – all.Sguaizer.
BOLZANO: Luppi, Mossong 7, Gottardi 1, Mingardo 5, Testini, Consorti 2, Marcello, Rossi 12, Hafner, Egwoh 10, Hafner 6, Rossetto – all.Pezzi.
Arbitri: Tranfoglio – Cabrini.
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…
Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…