A2 F – Elite vince la Pink is better League, infortunio per la Moretti

È un Elite bella, tosta e soprattutto più forte delle avversità quella che si regala la seconda edizione della “Pink is better League” battendo l’ottima Free Basketball Scafati nella cornice casalinga del Pala Colle La Salle. Le ragazze di coach Prosperi e della team manager Ortu hanno mostrato buoni progressi contro l’ottima formazione di B campana, che sarà sicuramente protagonista nel suo campionato. Partita condotta dal primo all’ultimo minuto con grande autorità e anche con brani di buon basket, tanto in fase offensiva che in fase difensiva. Non è certo estraneo a tutto ciò l’esordio stagionale della croata Masic, che nei pochi minuti giocati ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto formidabile per la squadra giallonera. Le note dolenti, invece, vengono dall’infortunio subito a inizio match da Emanuela Moretti, la cui gravità non è al momento valutabile con esattezza ma la cui dinamica non fa augurare un gran che di buono. Ma questo è lo sport, bisogna dimostrarsi sempre più forti della sfortuna e dare tutti un qualcosa in più per sopperire all’assenza della compagna. Le ragazze di Elite l’hanno fatto da subito, rimanendo concentrate nonostante la preoccupazione per quanto accaduto e onorando la finale fino all’ultimo secondo. La cronaca non ha molto valore, dato il distacco finale. Basti dire che dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato (12-7), il vantaggio per le padrone di casa si è via dilatato fino al +19 di fine primo tempo, al +30 di fine terzo quarto e al +41 finale. Detto della Masic, buone le prove di tutte le ragazze in campo, con particolare nota di merito per una Chrysantidou molto efficace sotto canestro e in netta crescita di condizione, e per la rientrante Magistri.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025