È un Elite bella, tosta e soprattutto più forte delle avversità quella che si regala la seconda edizione della “Pink is better League” battendo l’ottima Free Basketball Scafati nella cornice casalinga del Pala Colle La Salle. Le ragazze di coach Prosperi e della team manager Ortu hanno mostrato buoni progressi contro l’ottima formazione di B campana, che sarà sicuramente protagonista nel suo campionato. Partita condotta dal primo all’ultimo minuto con grande autorità e anche con brani di buon basket, tanto in fase offensiva che in fase difensiva. Non è certo estraneo a tutto ciò l’esordio stagionale della croata Masic, che nei pochi minuti giocati ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto formidabile per la squadra giallonera. Le note dolenti, invece, vengono dall’infortunio subito a inizio match da Emanuela Moretti, la cui gravità non è al momento valutabile con esattezza ma la cui dinamica non fa augurare un gran che di buono. Ma questo è lo sport, bisogna dimostrarsi sempre più forti della sfortuna e dare tutti un qualcosa in più per sopperire all’assenza della compagna. Le ragazze di Elite l’hanno fatto da subito, rimanendo concentrate nonostante la preoccupazione per quanto accaduto e onorando la finale fino all’ultimo secondo. La cronaca non ha molto valore, dato il distacco finale. Basti dire che dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato (12-7), il vantaggio per le padrone di casa si è via dilatato fino al +19 di fine primo tempo, al +30 di fine terzo quarto e al +41 finale. Detto della Masic, buone le prove di tutte le ragazze in campo, con particolare nota di merito per una Chrysantidou molto efficace sotto canestro e in netta crescita di condizione, e per la rientrante Magistri.
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…
Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…