È un Elite bella, tosta e soprattutto più forte delle avversità quella che si regala la seconda edizione della “Pink is better League” battendo l’ottima Free Basketball Scafati nella cornice casalinga del Pala Colle La Salle. Le ragazze di coach Prosperi e della team manager Ortu hanno mostrato buoni progressi contro l’ottima formazione di B campana, che sarà sicuramente protagonista nel suo campionato. Partita condotta dal primo all’ultimo minuto con grande autorità e anche con brani di buon basket, tanto in fase offensiva che in fase difensiva. Non è certo estraneo a tutto ciò l’esordio stagionale della croata Masic, che nei pochi minuti giocati ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto formidabile per la squadra giallonera. Le note dolenti, invece, vengono dall’infortunio subito a inizio match da Emanuela Moretti, la cui gravità non è al momento valutabile con esattezza ma la cui dinamica non fa augurare un gran che di buono. Ma questo è lo sport, bisogna dimostrarsi sempre più forti della sfortuna e dare tutti un qualcosa in più per sopperire all’assenza della compagna. Le ragazze di Elite l’hanno fatto da subito, rimanendo concentrate nonostante la preoccupazione per quanto accaduto e onorando la finale fino all’ultimo secondo. La cronaca non ha molto valore, dato il distacco finale. Basti dire che dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato (12-7), il vantaggio per le padrone di casa si è via dilatato fino al +19 di fine primo tempo, al +30 di fine terzo quarto e al +41 finale. Detto della Masic, buone le prove di tutte le ragazze in campo, con particolare nota di merito per una Chrysantidou molto efficace sotto canestro e in netta crescita di condizione, e per la rientrante Magistri.
Ultimo test match chiuso in parità per la Prisma La Cascina Taranto Volley chiudendo a Sorrento con un 2-2 il…
Chiuso il capitolo Shanghai, per Jannik Sinner è già ora di tornare in campo. Il tennista azzurro, infatti, è arrivato…
Allianz Milano si deve accontentare di un eccellente primo set nella partita di finale della Jesi Volley Cup. Quando infatti la…
Montichiari (Brescia), 12 ottobre 2025 Per il secondo anno consecutivo il precampionato dell’Itas Trentino maschile si chiude con la beneaugurante…
Cinque set, oltre due ore di gioco e solo il tie break, peraltro sul 15-13, a fermare l’ABBA Pineto nell’ultimo…
Dopo la seconda giornata di Serie A1 Tigotà sono Novara e Scandicci le uniche due squadre a punteggio pieno. Non ci sarà troppo tempo…