A2 F – Elite Roma giocherà al Pala Colle La Salle

Niente “trasloco”: il Pala Colle La Salle continuerà ad essere la “casa” di Élite Basket Roma anche nell’imminente stagione di serie A2 femminile. Il Settore Agonistico della Fip ha infatti concesso la deroga chiesta dalla Società e valida per il campionato 2018/2019. La struttura, che nel corso dell’estate è stata sottoposta a un profondo e impegnativo lavoro di ristrutturazione del campo da gioco sul modello dei college americani, è dunque ora pronta per ospitare le partite della squadra giallonera, reduce da una stagione trionfale in serie B.

Ovviamente soddisfatto il presidente Alessandro Bui: “ringrazio la Federazione per la decisione: è un pezzo importante del nostro progetto che va al suo posto. Per la società ha un valore che va oltre l’aspetto puramente tecnico e che ci dà più identità, più coesione, più forza. Grazie anche alla Petriana Basket che ci aveva messo a disposizione la sua struttura per le partite casalinghe”. La team manager Laura Ortu, da parte sua, sottolinea l’importanza per la squadra di potersi allenare tutta la settimana sul campo di gara: “inutile negarlo: giocare le partite da un’altra sarebbe stato in qualche modo un handicap. Per le atlete è un un vantaggio non indifferente, ora spetta a noi saperlo sfruttare”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024