Niente “trasloco”: il Pala Colle La Salle continuerà ad essere la “casa” di Élite Basket Roma anche nell’imminente stagione di serie A2 femminile. Il Settore Agonistico della Fip ha infatti concesso la deroga chiesta dalla Società e valida per il campionato 2018/2019. La struttura, che nel corso dell’estate è stata sottoposta a un profondo e impegnativo lavoro di ristrutturazione del campo da gioco sul modello dei college americani, è dunque ora pronta per ospitare le partite della squadra giallonera, reduce da una stagione trionfale in serie B.
Ovviamente soddisfatto il presidente Alessandro Bui: “ringrazio la Federazione per la decisione: è un pezzo importante del nostro progetto che va al suo posto. Per la società ha un valore che va oltre l’aspetto puramente tecnico e che ci dà più identità, più coesione, più forza. Grazie anche alla Petriana Basket che ci aveva messo a disposizione la sua struttura per le partite casalinghe”. La team manager Laura Ortu, da parte sua, sottolinea l’importanza per la squadra di potersi allenare tutta la settimana sul campo di gara: “inutile negarlo: giocare le partite da un’altra sarebbe stato in qualche modo un handicap. Per le atlete è un un vantaggio non indifferente, ora spetta a noi saperlo sfruttare”.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…