A2 F – Elite Roma giocherà al Pala Colle La Salle

Niente “trasloco”: il Pala Colle La Salle continuerà ad essere la “casa” di Élite Basket Roma anche nell’imminente stagione di serie A2 femminile. Il Settore Agonistico della Fip ha infatti concesso la deroga chiesta dalla Società e valida per il campionato 2018/2019. La struttura, che nel corso dell’estate è stata sottoposta a un profondo e impegnativo lavoro di ristrutturazione del campo da gioco sul modello dei college americani, è dunque ora pronta per ospitare le partite della squadra giallonera, reduce da una stagione trionfale in serie B.

Ovviamente soddisfatto il presidente Alessandro Bui: “ringrazio la Federazione per la decisione: è un pezzo importante del nostro progetto che va al suo posto. Per la società ha un valore che va oltre l’aspetto puramente tecnico e che ci dà più identità, più coesione, più forza. Grazie anche alla Petriana Basket che ci aveva messo a disposizione la sua struttura per le partite casalinghe”. La team manager Laura Ortu, da parte sua, sottolinea l’importanza per la squadra di potersi allenare tutta la settimana sul campo di gara: “inutile negarlo: giocare le partite da un’altra sarebbe stato in qualche modo un handicap. Per le atlete è un un vantaggio non indifferente, ora spetta a noi saperlo sfruttare”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024