A2 F – Elite a Bologna per provare a sbloccarsi in trasferta


Elite riparte in trasferta per cercare di sbloccare lo zero nella casella delle vittorie fuori casa, ma anche stavolta l’avversario è dei più ostici. Dopo la Andros Palermo, infatti, è il turno della Matteiplast Bologna, ovvero ancora una volta una delle formazioni meglio attrezzate del girone Sud di A2. La squadra felsinea ha finora un record di 3 vittorie e una sconfitta, subita proprio tra le mura amiche per opera di una delle attuali capolista, la Cestistica Spezzina. A guidarla in campo è quella Rae Lin D’Alie (17,5 punti a partita finora, con il 50% da 3…) che tutta l’Italia cestistica conosce ormai benissimo dopo l’impresa mondiale nel 3×3. Accanto a lei altre ottime giocatrici come Tassinari (17,2 punti e 3 assist di media), Tava (12,8), Nannucci  (la rimbalzista principe con oltre 5 a partita) e Meroni (5 punti e 5 rimbalzi). A presentarci la partita è come sempre Laura Ortu, team manager e “tattico” di Elite Basket Roma: “Bologna è una squadra solida, formata da giocatrici molto esperte. Hanno un roster lungo, forte in difesa e con grandi tiratrici: basta vedere i risultati e notare che soprattutto in casa viaggiano intorno ai 70 punti. Dal canto nostro andiamo lì per disputare la nostra gara, fatta di cose semplici e difesa forte, anche se non sarà facile”. In casa Elite assenti Moretti e Di Stazio, mentre tra le padrone di casa dovrebbe restare invece ferma ai box per infortunio la Storer.  Palla a due ore 18:00 del 27 ottobre, ex Cierrebi Club.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Volley

Intenso e combattuto l’allenamento congiunto tra Firenze e Imola dell’ex Bendandi

Finisce con un 3-2 per Il Bisonte Firenze l’allenamento congiunto con la Clai Imola Volley, formazione di serie A2 allenata…

18 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano riabbraccia De Gennaro, Fahr e Gabi: le ‘campionesse di tutto’ sono al completo

Conegliano, dopo aver accolto coach Santarelli ritrova anche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Gabi, che si sono unite al gruppo…

18 Settembre 2025
  • Volley

Prima sgambata preseason per Verona, l’allenamento congiunto con Brescia finisce 3-1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

18 Settembre 2025
  • Volley

Una Lube ancora a ranghi ridottissimi fa suo l’allenamento congiunto con Perugia (3-1)

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

18 Settembre 2025