A2 F – Elite a Bologna per provare a sbloccarsi in trasferta


Elite riparte in trasferta per cercare di sbloccare lo zero nella casella delle vittorie fuori casa, ma anche stavolta l’avversario è dei più ostici. Dopo la Andros Palermo, infatti, è il turno della Matteiplast Bologna, ovvero ancora una volta una delle formazioni meglio attrezzate del girone Sud di A2. La squadra felsinea ha finora un record di 3 vittorie e una sconfitta, subita proprio tra le mura amiche per opera di una delle attuali capolista, la Cestistica Spezzina. A guidarla in campo è quella Rae Lin D’Alie (17,5 punti a partita finora, con il 50% da 3…) che tutta l’Italia cestistica conosce ormai benissimo dopo l’impresa mondiale nel 3×3. Accanto a lei altre ottime giocatrici come Tassinari (17,2 punti e 3 assist di media), Tava (12,8), Nannucci  (la rimbalzista principe con oltre 5 a partita) e Meroni (5 punti e 5 rimbalzi). A presentarci la partita è come sempre Laura Ortu, team manager e “tattico” di Elite Basket Roma: “Bologna è una squadra solida, formata da giocatrici molto esperte. Hanno un roster lungo, forte in difesa e con grandi tiratrici: basta vedere i risultati e notare che soprattutto in casa viaggiano intorno ai 70 punti. Dal canto nostro andiamo lì per disputare la nostra gara, fatta di cose semplici e difesa forte, anche se non sarà facile”. In casa Elite assenti Moretti e Di Stazio, mentre tra le padrone di casa dovrebbe restare invece ferma ai box per infortunio la Storer.  Palla a due ore 18:00 del 27 ottobre, ex Cierrebi Club.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Morto Samuele Privitera, corridore 19enne caduto al Giro della Valle d’Aosta

E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Uros Planinsic completa il mercato di Verona: “Affiancare Christenson sarà uno stimolo enorme”

Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…

16 Luglio 2025