A2 F – Cestistica Spezzina vince in amichevole a Savona

Prima vittoria prestagionale per la Cestistica Spezzina, che si aggiudica in trasferta la prima di due amichevoli contro Savona. Nel derby ligure, le ragazze bianconere disputano una buona partita – vinta di 12 – dando continuità ai progressi visti nei precedenti impegni con Moncalieri ed Empoli.

“Rispetto alle altre partite siamo entrati in campo con superficialità nella fase difensiva – afferma il coach delle spezzine, Marco Corsolini –, e questo deve servirci come monito per il futuro. Dobbiamo essere più attenti e decisi dietro, ritrovare compattezza. Bene però la reazione dopo il primo quarto, chiuso sotto di sei punti. In attacco dobbiamo guadagnare più fluidità, ma la crescita è costante, per cui sono soddisfatto. Alla distanza siamo calati anche perché Savona, che è una buona squadra potenzialmente da playoff, è più lunga come rotazioni rispetto a noi, ma disponevamo di maggior talento nelle giocatrici principali e questo ci ha aiutato nei momenti di difficoltà”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Moto Gp, Gran Premio di Gran Bretagna: orario e dove vederlo in tv e in streaming 

ROMA - Missione difficile per Pecco Bagnaia sul circuito di Silverstone. Ieri dominio dei fratelli Marquez nella Sprint: Alex primo…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Arthur Rinderknech, chi è l’avversario di Sinner al Roland Garros

Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…

25 Maggio 2025
  • Volley

Anche per Francesco Quagliozzi è tris alla Campi Reali Cantù

Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…

25 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritira

Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…

24 Maggio 2025
  • Volley

AIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-break

Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…

24 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosa

Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…

24 Maggio 2025