Seconda amichevole precampionato e seconda sconfitta per la Cestistica, 72-64 ad Empoli. Contro una squadra di categoria superiore, le bianconere sono riuscite ad alzare la propria asticella e reggere l’urto con avversarie più forti, uscendo a testa altissima dal PalaLazzeri, nonostante l’immeritato punteggio.
“Benissimo stasera, abbiamo fatto grandissime cose – afferma coach Marco Corsolini -, alcune vanno ovviamente registrate, ma è normale perché siamo solo alla seconda amichevole. Abbiamo giocato punto a punto tutta la partita contro una squadra di A1. Citare una giocatrice sarebbe scorretto nei confronti delle altre, perché tutte le ragazze hanno disputato una partita straordinaria, di altruismo. Facciamo cose difficili in cui crediamo ciecamente, e proprio per questo ci riescono. Sono super sodisfatto della prestazione corale, dobbiamo continuare su questa strada ed affinare l’intesa col nuovo playmaker, ma sono molto fiducioso perché ne abbiamo già intravisto il grandissimo potenziale”.
Empoli 72-64 Spezia (20-21, 42-39, 65-50)
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…