Seconda amichevole precampionato e seconda sconfitta per la Cestistica, 72-64 ad Empoli. Contro una squadra di categoria superiore, le bianconere sono riuscite ad alzare la propria asticella e reggere l’urto con avversarie più forti, uscendo a testa altissima dal PalaLazzeri, nonostante l’immeritato punteggio.
“Benissimo stasera, abbiamo fatto grandissime cose – afferma coach Marco Corsolini -, alcune vanno ovviamente registrate, ma è normale perché siamo solo alla seconda amichevole. Abbiamo giocato punto a punto tutta la partita contro una squadra di A1. Citare una giocatrice sarebbe scorretto nei confronti delle altre, perché tutte le ragazze hanno disputato una partita straordinaria, di altruismo. Facciamo cose difficili in cui crediamo ciecamente, e proprio per questo ci riescono. Sono super sodisfatto della prestazione corale, dobbiamo continuare su questa strada ed affinare l’intesa col nuovo playmaker, ma sono molto fiducioso perché ne abbiamo già intravisto il grandissimo potenziale”.
Empoli 72-64 Spezia (20-21, 42-39, 65-50)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…