Primo scrimmage stagionale per la Cestistica Savonese ospite del T.T.B. Woman Venaria, squadra che disputerà il Campionato di Serie B piemontese.
L’incontro, che si è disputato in 6 tempini da 10 minuti, ha visto le biancoverdi vincere di parecchie lunghezze ma è servito soprattutto per testare la condizione fisico-atletica delle ragazze e per valutare i meccanismi di gioco da poco imbastiti dai coaches savonesi.
Le ragazze della presidentessa Oggero sono partite un po’ contratte nella prima frazione (l’unica alla fine persa per 8 a 7) ma minuto dopo minuto hanno saputo mettere in campo determinazione e voglia di fare dando risposte positive a coach Pollari, cercando di fare quello che era stato provato durante i primi 9 giorni di allenamento.
Il prossimo test già programmato per il 16 settembre, sarà il quadrangolare organizzato come ogni anno dalla società savonese al quale parteciperanno proprio la T.T.B. Woman Venaria (B), Castelnuovo Scrivia (A2) e PMS Moncalieri (A2).
T.T.B. Woman Venaria – Cestistica Savonese: 53-103 (8-7, 10-20, 9-12, 11-14, 6-21, 9-29)
Cestistica Savonese: Eduardo 15, Guilavogui 15, Alesiani 13, Ceccardi 12, Zolfanelli 11, Penz 10, Tosi 8, Villa 8, Vitari 6, Sansalone 3, Roncallo 2
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…