La Crédit Agricole Carispezia torna alla vittoria. Lo fa sconfiggendo Orvieto per 71-49 con una prova ad intermittenza ma comunque efficace per ottenere i due punti per la classifica, che vede le bianconere sempre al secondo posto. Torna a segnare come prima anche Lana Packovski, autrice di una gara da 24 punti, seguita da Templari a quota 17. Rotazioni più ampie, quest’oggi, per coach coach Corsolini, che ha fatto entrate in campo tutte le giocatrici a propria disposizione.
La CA Carispezia entra in campo col giusto piglio e crea subito un break di 7-0 per inaugurare il match. Orvieto si sblocca con due punti di Ceccanti, ma la formazione spezzina prova a dare la prima spalla già dalle battute iniziali, portandosi sul +9 in più occasioni, l’ultima della prima frazione con un sottomano di Olajide (19-10, bella prova della giocatrice bianconera). Orvieto risponde con Grilli ma un canestro di Packovski fissa il punteggio sul 21-13 alla prima pausa.
Nel secondo periodo Orvieto prova ad accorciare ulteriormente con Ceccanti, ma un altro 7-0 delle bianconere le porta sul +15 (28-13) con una tripla realizzata da Templari. I ritmi non sono altissimi, ma nonostante questo la partita rimane gradevole. La CA Carispezia allunga ancora sul +19 (37-18) con Packovski, ma Orvieto nel finale di frazione rosicchia ancora qualcosa, arrivando al -13 grazie alle segnature di Ceccanti e Grilli, sul punteggio di 39-26 all’intervallo lungo.
La Cestistica Azzurra parte bene dopo la pausa e, grazie a 4 punti consecutivi, riesce a ridurre il proprio svantaggio in singola cifra (39-30). Da qui in poi la CA Carispezia si risveglia dal torpore e riprende a macinare il proprio gioco con continuità, trascinata dal duo Templari-Packovski. Una tripla di Corradino chiude il periodo sul 55-36 per le bianconere.
L’ultima frazione vede le spezzine controllare il ritmo e l’andamento della gara, senza però perdere di concretezza e fluidità. Con quattro punti consecutivi di Templari la CA Carispezia tocca anche il +20 (61-41), Orvieto prova una reazione d’orgoglio, ma le bianconere rispondono sempre ad ogni canestro delle ospiti. Il match termina 71-49 per le spezzine che, così, rimangono salde al secondo posto salendo a quota 12 punti in classifica dopo sette giornate.
CA CARISPEZIA LA SPEZIA 71-49 CESTISTICA AZZURRA ORVIETO (21-13, 39-26, 55-36)
LA SPEZIA: Maiocchi, Packovski 24, Corradino 7, Templari 17, Tosi, Bini, Linguaglossa 4, Cadoni 4, Mori, Sarni 6, Olajide 9; ALL: Corsolini.
ORVIETO: Grilli 15, Orsini, Diouf, Cruccolo ne, Avenia, Cantone 4, Meroni 6, Presta 8, Ceccanti 9, De Cassan 7; ALL: De Fraia.
Del Monte® Supercoppa Serie A2Biglietti in vendita in vista dell’evento di sabato 17 maggio a Cuneo Si alza il sipario sulla…
Tabù Roma spezzato per Lucia Bronzetti. Alla quarta partecipazione in main draw e dopo tre sconfitte all'esordio, la riminese ha…
Piacenza 06.05.2025 – Il centrale Gianluca Galassi e gli opposti Alessandro Bovolenta e Yuri Romanò sono stati inseriti dal Commissario…
Julio Velasco, a margine della presentazione della stagione delle Nazionali di pallavolo in Regione Lombardia a Milano, ha presentato la…
Grande soddisfazione in casa bianconera per la conferma di Alberto Salmaso, secondo allenatore di Sonepar Padova, all’interno dello staff tecnico…
Stamani, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle Nazionali azzurre, il Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Maschile Ferdinando De…