Ad una settimana esatta dal confronto vittorioso col CUS Cagliari, per la Crédit Agricole Carispezia è di nuovo giunto il momento di scendere in campo: domani alle ore 21 al PalaPertini di Borgo Buggianese (PT) le bianconere saranno ospiti dell’Orza Rent Pistoia, in una gara valida per la quarta giornata del girone sud di serie A2 femminile. Tra le due squadre non ci sono confronti recenti, dunque si affronteranno per la prima volta questo sabato. La formazione toscana è ancora ferma a zero vittorie in classifica, in compagnia di altre due compagini, ma avrà sicuramente voglia di riscatto.
“Il Nico Basket è una squadra che sta ancora adattandosi al campionato – afferma il coach delle spezzine, Marco Corsolini –, migliorata però nella prestazione delle ultime due gare disputate con Campobasso e Selargius. Il loro allenatore (Stefano Tommei, ndr), inoltre, è a mio parere tra i migliori della categoria, e conosce molto bene la pallacanestro. Per quanto ci riguarda, invece, arriviamo alla partita al completo, con Cadoni che rientra oggi ad allenarsi dopo due giorni di permesso per motivi di studio. Noi veniamo da un buon periodo, e dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa in queste prime tre gare, cercando anche una maggiore continuità in difesa nell’arco dei quaranta minuti”.
La direzione di gara è stata affidata ai signori Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Giorgio Silvestri di Roma.
È di nuovo Sabalenka-Paolini alle Wta Finals. Come nel 2024, l'azzurra incrocia la n. 1 al mondo nel round robin…
Alcaraz e la benedizione per il finale di stagione Tennis Allo stadio di Murcia per il match di Copa del…
Scontro tra le due “novelline” del Girone Bianco questa domenica al PalaSimoncelli. Nonostante il titolo di neopromosse, si tratta in…
Alcaraz e la benedizione per il finale di stagione Tennis Allo stadio di Murcia per il match di Copa del…
Il centrale Bragatto: “Prata è un’avversaria difficile ma noi dobbiamo continuare a crescere” Si avvicina la gara di domenica 2…
wta finals Sara Errani e Jasmine Paolini debuttano in doppio alle Wta Finals di Riyadh: le azzurre, n. 1 del...…