Finisce con la vittoria di Bologna il match nella Capitale contro Athena Roma
Quinta vittoria consecutiva per le ragazze del Civ che espugnano la capitale targata Athena dopo una partita sempre condotta, toccando anche i 20 punti di massimo vantaggio.
Avvio a rilento per la formazione di coah Giroldi che però mette ben poco a carburare e chiudono il primo quarto sul 10-19.
Nel secondo quarto le bolognesi mantengono il vantaggio e a metà partita il tabellone segna il punteggio 25-36.
Dopo la ripresa le ragazze di Roma mostrano tenacia e nella seconda parte del quarto si riavvicinano nel punteggio senza però realmente impensierire le felsinee.
Nell’ultimo quarto, nonostante gli ultimi sforzi ( Bernardini in primis) per emergere, la Matteiplast sigilla questi importanti 2 punti e chiude la partita sul 56-70.
Nulla ora ci impedisce di buttare mente e cuore sul prossimo fondamentale match casalingo contro la Magnolia Campobasso di sabato 10 Novembre ore 18:00.
Athena Basket Roma: Russo 7, Gelfusa 12, Cirotti 5, Grimaldi 6, Bernardini 10, Volponi 7, Raveggi, Vignali 7, Piacentini, Verrecchia 2, Cerullo ne. All. Goccia
Basket Progresso Matteiplast: D’Alie 18, Tassinari 14, Tava 9, Meroni 2, Nannucci 5, Cordisco 8, Patera 2, Storer, Tridello 12, Prisco, Dall’Aglio. All. Giroldi
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…