A2 F – Basket Progresso a Roma in casa Stanchi Athena

Domenica 4 novembre alle ore 16.00 Basket Progresso Matteiplast sarà ospitata da Athena Basket Roma, partita valida per la 6° giornata di Serie A2 girone SUD. Le padrone di casa, sotto la guida di coach Goccia Francesco, sono reduci da tre sconfitte consecutive e cercheranno di riscattarsi davanti al pubblico della Palestra Tiber, tra le cui mura hanno sconfitto San Salvatore Selargius 64-62 e perso di misura 55-58 contro Civitanova Marche. La squadra capitolina fa affidamento su un quintetto base (Grimaldi, Russo, Gelfusa, Cirotti, Bernardini) che fin qui ha sempre fatto molto bene, mentre in questi primi cinque turni è un po’ mancato l’apporto della panchina.

Per quanto riguarda la formazione ospite, le ragazze di coach Giroldi si presenteranno a Roma con l’obiettivo di conquistare la quinta vittoria consecutiva, che sarebbe la quarta lontana dal CSB. Una buona notizia è sicuramente il rientro di Ludovica Storer, tassello importante che potrà tornare sul parquet dopo aver saltato le ultime quattro uscite in seguito ad un infortunio rimediato nella prima di campionato contro La Spezia. Bologna arriva dunque in un momento di grande forma e, dopo il 75-44 rifilato all’Elite, cercherà di fare bottino anche con l’altra formazione romana per consolidare il piazzamento nei piani alti della classifica.

Note

Medie dopo 5 turni – Athena Basket Roma: pt 56,4 t2 42,8% t3 18,2% tl 57,2% rimb 33,8 as 10 val 39

Medie dopo 5 turni – Basket Progresso Matteiplast: pt 70,2 t2 47,2% t3 32% tl 75,8% rimb 35,8 as 12,8 val 68,8

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024