A2 F – Arriva Giovanna Pertile all'Alpo Basket

Prima pedina per l’Ecodent Point Alpo 2018/19: arriva in biancoblù l’ala piccola Giovanna Pertile, 182 cm di altezza, veneziana, classe 1992. Pur con caratteristiche diverse, Giovanna andrà a sostituire Elisa Mancinelli, portando esperienza e fisicità alla squadra di coach Nicola Soave. Nella stagione da poco conclusa ha giocato in A1 con la Pallacanestro Torino che ha però iniziato in ritardo a causa di un serio infortunio al ginocchio: nella prossima stagione vorrà far vedere di esser tornata la giocatrice che è sempre stata.

 

Cresciuta nella “cantera” della Reyer, la neo biancoblù è stata convocata sin da giovanissima nelle varie rappresentative azzurre: con la Nazionale Under 16 ha conquistato l’argento europeo, guadagnandosi la chiamata del College Italia con cui ha giocato nelle stagioni 2009/10 e 2010/11. Con la Nazionale Under 20 ha partecipato agli Europei di Debrecen l’anno successivo, nel quale è tornata alla Reyer proprio nell’anno della promozione in A1: Giovanna è stata una delle giocatrici cardine della squadra, tanto che viene confermata l’anno successivo nella massima categoria. Nella stagione 2014/15 passa a Trieste (A1) in prestito, rimanendo sempre nel giro azzurro (Universiadi in Corea del Sud), mentre nella stagione successiva si trasferisce ad Umbertide, sempre in A1, dove subisce il primo infortuno al ginocchio. Infine il trasferimento a Torino (A1), dove gioca le ultime due stagioni, accumulando 15 presenze nella prima e 18 nella seconda: ora è pronta per questa nuova avventura veronese.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024