Partita molto difficile per AndrosBasket, che domani vola in Sardegna e al PalaCus (ore 18) sfida il Cus Cagliari, formazione attrezzata e da non sottovalutare.
La squadra di casa, allenata da coach Federico Xaxa, è stata una delle più brillanti formazioni sul mercato estivo portando a casa giocatrici come Silvia Favento, ala, e soprattutto la fortissima playmaker Erika Striulli, direttamente dalla massima serie: un ritorno per la regista, sempre tra le migliori nelle prime uscite delle cussine. In più, oltre alle conferme di Caldaro e Ridolfi, l’arrivo di Lussana, buona esterna con punti nelle mani. La straniera è Aneta Kotnis, una pivot atipica, più “4” che “5”, versatile e molto mobile: una giocatrice che, per caratteristiche, potrebbe davvero risultare indigesta.
AndrosBasket continua il suo lavoro per costruire un’identità di gioco e chimica di squadra, la novità di questa settimana è averlo finalmente fatto al completo, con relativamente pochi incidenti di percorso. La squadra ha sostenuto un allenamento in meno, essendo già oggi in viaggio verso la Sardegna, ma l’impressione è che stia crescendo in ogni aspetto. Coinvolgendo ogni suo elemento. A presentare la partita contro Cagliari è l’ala Marta Cappelli, che non sarà tra le dieci scelte per la trasferta ma parla così del momento della squadra e dell’avversario: «Veniamo dalla partita contro Roma, in cui inizialmente non riuscivamo ad allungare sulle avversarie, ma dopo l’intervallo siamo riuscite ad esprimerci al meglio e a portare a casa la vittoria. – ha detto – Come tutte le partite in trasferta, ma soprattutto a Cagliari, questa sarà una partita difficile. Loro hanno una giocatrice d’alto livello come Striulli, ma noi cercheremo di dare sempre il massimo».
La palla a due è prevista per le 18 agli ordini degli arbitri Marco Ragionieri di Bologna e Mattia Foschini di Russi (RA). La partita, che in origine per precisa politica societaria non avrebbe dovuto esser trasmessa, sarà disponibile grazie solo ed esclusivamente all’interesse e all’impegno messo dal nostro partner streaming 0766News – Trip Tv, che ringraziamo. Per vederla basterà collegarsi alla piattaforma sarda Directa Sport.
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…
Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…
Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…
L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…