Nella giornata di oggi la FIP – Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti i calendari della stagione 2018/2019, che vede AndrosBasket Palermo impegnata nel campionato di Serie A2, Girone Sud.
Il campionato di Serie A2 LBF 2018/2019 inizierà il weekend del 29-30 settembre. AndrosBasket giocherà la prima partita in casa al PalaMangano contro Nico Basket Femminile: è la prima volta dal ritorno in A2 che la formazione palermitana potrà giocare la prima giornata tra le mura del palazzetto di via Ugo Perricone Engel.
La sosta natalizia del campionato avverrà, come di consueto, tra il 23 e il 4 dicembre, e precisamente tra la tredicesima e la quattordicesima giornata. Un’altra sosta il 23 marzo, che presumibilmente sarà la data di collocazione delle Final Eight di Coppa Italia LBF. In tutta la stagione un solo turno infrasettimanale, in occasione della ventinovesima giornata (AndrosBasket Palermo-Cestistica Azzurra Orvieto). La stagione regolare si chiuderà il 27 aprile con la trasferta a Roma contro Athena Basket.
Tutte le date del calendario sono ovviamente ufficiose, in via di definizione con le altre formazioni di A2, e sarà poi premura della società comunicare le variazioni. Prossimamente l’intero programma sarà disponibile sul nostro sito web androsbasketpalermo.it alla sezione “Calendario e Risultati”.
Fatto il calendario, adesso tocca fare il campionato: AndrosBasket è pronta e carica per la nuova avventura ed è felice d’iniziarla col caldo abbraccio del proprio pubblico. Scaldate i motori, il 29 si ricomincia!
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…