A2 F – AndrosBasket, trasferta difficile sul campo di La Spezia

Impegno molto complesso per AndrosBasket che domenica alle 16 al PalaMariotti di La Spezia ospita la Cestistica Spezzina.

Una partita certamente resa ostica dalle qualità del quintetto ligure: una squadra capace di cambiare su ogni situazioni, con tutte e cinque le giocatrici che hanno capacità di tirare, portare palla, fare l’assist vincente. Un difficile rebus tattico per chiunque: nel mix va poi aggiunta la miglior marcatrice per media dell’A2, la croata Packovski, che mette 19 punti con un irreale 42% da tre. Panchina giovanissima, ma funzionale a far rifiatare le titolari per la formazione di coach Consolini: titolari tra cui figura gente d’esperienza come Sarni, Linguaglossa, Cadoni e Templari.

AndrosBasket, pur continuamente falcidiata da piccoli guai fisici e fastidi, sembra aver trovato un po’ di ritmo specie in attacco nell’ultima settimana. 91.5 punti di media nelle ultime due e uno scarto medio di +40.5 per la formazione di coach Coppa: ma adesso per Palermo inizia una serie tremenda per concludere il girone d’andata, che oltre a La Spezia prevede impegni con formazioni da zona Playoff come San Giovanni Valdarno e Bologna. Adriana Cutrupi, ancora indisponibile per un po’ di tempo, inquadra così l’avversaria di domenica: «Sarà una partita ostica, sono un roster completo con giocatrici di spessore sia fuori che sotto canestro. Loro hanno vinto delle partite abbastanza difficili di recente, però noi entreremo in campo determinate e vogliose di dimostrare di esser le giocatrici viste in queste ultime partite: cercheremo di portare i due punti a casa».

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Arbitri designati per il match Castellaneta di Bolzano e Chiara Consonni di Ambivere (BG): come consuetudine la formazione spezzina proporrà la diretta dei match interni sul suo profilo Youtube, il consiglio è di seguire il canale “Cestistica Spezzina” poco prima dell’incontro.

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025