A2 F – AndrosBasket, trasferta difficile sul campo di La Spezia

Impegno molto complesso per AndrosBasket che domenica alle 16 al PalaMariotti di La Spezia ospita la Cestistica Spezzina.

Una partita certamente resa ostica dalle qualità del quintetto ligure: una squadra capace di cambiare su ogni situazioni, con tutte e cinque le giocatrici che hanno capacità di tirare, portare palla, fare l’assist vincente. Un difficile rebus tattico per chiunque: nel mix va poi aggiunta la miglior marcatrice per media dell’A2, la croata Packovski, che mette 19 punti con un irreale 42% da tre. Panchina giovanissima, ma funzionale a far rifiatare le titolari per la formazione di coach Consolini: titolari tra cui figura gente d’esperienza come Sarni, Linguaglossa, Cadoni e Templari.

AndrosBasket, pur continuamente falcidiata da piccoli guai fisici e fastidi, sembra aver trovato un po’ di ritmo specie in attacco nell’ultima settimana. 91.5 punti di media nelle ultime due e uno scarto medio di +40.5 per la formazione di coach Coppa: ma adesso per Palermo inizia una serie tremenda per concludere il girone d’andata, che oltre a La Spezia prevede impegni con formazioni da zona Playoff come San Giovanni Valdarno e Bologna. Adriana Cutrupi, ancora indisponibile per un po’ di tempo, inquadra così l’avversaria di domenica: «Sarà una partita ostica, sono un roster completo con giocatrici di spessore sia fuori che sotto canestro. Loro hanno vinto delle partite abbastanza difficili di recente, però noi entreremo in campo determinate e vogliose di dimostrare di esser le giocatrici viste in queste ultime partite: cercheremo di portare i due punti a casa».

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Arbitri designati per il match Castellaneta di Bolzano e Chiara Consonni di Ambivere (BG): come consuetudine la formazione spezzina proporrà la diretta dei match interni sul suo profilo Youtube, il consiglio è di seguire il canale “Cestistica Spezzina” poco prima dell’incontro.

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025