A2 F – AndrosBasket, trasferta difficile sul campo di La Spezia

Impegno molto complesso per AndrosBasket che domenica alle 16 al PalaMariotti di La Spezia ospita la Cestistica Spezzina.

Una partita certamente resa ostica dalle qualità del quintetto ligure: una squadra capace di cambiare su ogni situazioni, con tutte e cinque le giocatrici che hanno capacità di tirare, portare palla, fare l’assist vincente. Un difficile rebus tattico per chiunque: nel mix va poi aggiunta la miglior marcatrice per media dell’A2, la croata Packovski, che mette 19 punti con un irreale 42% da tre. Panchina giovanissima, ma funzionale a far rifiatare le titolari per la formazione di coach Consolini: titolari tra cui figura gente d’esperienza come Sarni, Linguaglossa, Cadoni e Templari.

AndrosBasket, pur continuamente falcidiata da piccoli guai fisici e fastidi, sembra aver trovato un po’ di ritmo specie in attacco nell’ultima settimana. 91.5 punti di media nelle ultime due e uno scarto medio di +40.5 per la formazione di coach Coppa: ma adesso per Palermo inizia una serie tremenda per concludere il girone d’andata, che oltre a La Spezia prevede impegni con formazioni da zona Playoff come San Giovanni Valdarno e Bologna. Adriana Cutrupi, ancora indisponibile per un po’ di tempo, inquadra così l’avversaria di domenica: «Sarà una partita ostica, sono un roster completo con giocatrici di spessore sia fuori che sotto canestro. Loro hanno vinto delle partite abbastanza difficili di recente, però noi entreremo in campo determinate e vogliose di dimostrare di esser le giocatrici viste in queste ultime partite: cercheremo di portare i due punti a casa».

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Arbitri designati per il match Castellaneta di Bolzano e Chiara Consonni di Ambivere (BG): come consuetudine la formazione spezzina proporrà la diretta dei match interni sul suo profilo Youtube, il consiglio è di seguire il canale “Cestistica Spezzina” poco prima dell’incontro.

Articoli recenti

  • Volley

PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

C’è Pineto per la prima in casa: Erati scalda i tifosi nerofucsia

Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Arriva Belluno a Trebaseleghe

Arriva Belluno e la Silvolley, di certo, non si aspetta che la partita vada come l’amichevole di inizio mese! I…

24 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo in lutto: è morto Kevin Bonaldo

E' morto questa mattina, dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte all'Ospedale San Bortolo…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, a Modena è caccia ai primi punti in campionato

La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025