A2 F – AndrosBasket, staff tecnico confermato per la stagione 2018/2019

Un buon progetto tecnico non può fare a meno di guide certe e sicure: AndrosBasket Palermo consolida ulteriormente il suo staff, confermandolo in toto per la stagione 2018/2019.

Un quartetto di figure già note affiancheranno il confermatissimo coach Santino Coppa nell’annata che verrà, secondo una scelta improntata su continuità tecnica e su rapporti solidi costruiti nel corso degli anni. Il vice-allenatore sarà il palermitano Maurizio Giordano: coach esperto e con un ricco curriculum di risultati nel capoluogo, nella sua esperienza con la pallacanestro femminile di A2 Maurizio ha alle spalle un’eccezionale salvezza da capo-allenatore, ottenuta con la nostra società, e un record complessivo di 13 vittorie e 12 sconfitte. Ma cosa ben più importante per la visione di AndrosBasket è l’umanità e l’umiltà dimostrata, rimanendo nel progetto sotto la gestione Coppa, offrendo un prezioso contributo tecnico e sviluppando una buona alchimia col coach ragusano.

Nel ruolo di preparatore fisico ci sarà ancora una volta Marco Abbate, alla sesta stagione con la nostra società: passato da diverse gestioni tecniche, Abbate ha sempre svolto un compito meticoloso e puntuale per quanto riguarda la preparazione fisica delle tesserate AndrosBasket. Grazie al suo impegno, Marco si è guadagnato grande stima in tutto l’ambiente palermitano e la sua agenda lavorativa quest’anno sarà molto fitta, senza intaccare però il rapporto consolidato con la società.

Molto importanti sono anche le figure all’interno del settore giovanile e in questo senso AndrosBasket si è mossa con due conferme ritenute essenziali. Resterà in AndrosBasket Laura Perseu: dopo gli ultimi anni passati in campo con la nostra società, Perseu ha trovato la sua perfetta dimensione in panchina (e con compiti dirigenziali durante le partite) e al suo primo anno con le giovanili ha svolto un eccellente lavoro sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista di risultati, qualificandosi all’Interzona Under 18 e con ottimi risultati in Under 16, nonostante un gruppo non al completo. Confermato anche il giovane coach palermitano Davide Gemelli: con un’esperienza formativa largamente maturata in società, Gemelli ha svolto un lavoro importante per il settore Minibasket (presso le Scuole Thomas More e Gonzaga): un compito talvolta passato quasi all’oscuro, ma molto importante e stimato, per garantire una base di nuovi praticanti e “aspiranti giocatrici” alla società. Non solo Minibasket e giovanili, nella seconda parte della stagione Davide si è anche messo al servizio della prima squadra e di coach Coppa offrendo un aiuto apprezzato e appassionato sia agli allenamenti che alle partite di A2.

Coach Santino Coppa sarà dunque assistito da quattro figure “locali” e nel segno della continuità, fondamentali per la macchina organizzativa che partirà il 27 agosto con la preparazione della nuova stagione.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Achille Lonati, chi è l’ultimo talento azzurro del basket finito in America 

Dopo Sarr è toccato ad Achille Lonati e i prossimi potrebbero essere Suigo e Garavaglia. C’è un nuovo corso azzurro…

27 Aprile 2025
  • Motori

MotoGP Spagna: orario della gara e come vederla in tv e streaming

JEREZ (SPAGNA) - Ci siamo, è il giorno della gara sul circuito di Jerez, in Spagna, quinta tappa del Mondiale della…

27 Aprile 2025
  • Bike

Liegi Bastogne Liegi 2025, la gara di ciclismo in diretta live

Dopo il Belgio, l'Italia è la nazione ad aver vinto più volte la corsa, 12 in totale. Moreno Argentin, assieme…

27 Aprile 2025
  • Motori

F1 2025, Ferrari costretta a rivedere al ribasso gli obiettivi stagionali

Team Ferrari – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Dopo i primi cinque appuntamenti in calendario, la Ferrari si trova solo…

27 Aprile 2025
  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025