A2 F – AndrosBasket prova a riprendere la corsa, in trasferta c’è Forlì

Dopo la prima sconfitta stagionale, AndrosBasket Palermo chiamata subito a una reazione sabato alle ore 16.30 a Villa Romiti contro la Medoc Forlì.

Una partita da non sottovalutare quella contro le romagnole, ancora ferme a quota zero in classifica. Le forlivesi hanno uno degli organici più giovani dell’A2, con le ’98 Pieraccini, Gentile e Balestra a fare “da chioccia” a un gruppo di Under 20 agguerrite. Anche la straniera è di prospettiva: la lunga, in tutti i sensi (196 centrimetri d’altezza!), del 2001 Josipa Juric, croata, in crescita nelle ultime partite: la squadra di Balistrieri, in casa, cercherà di dare filo da torcere alle palermitane.

AndrosBasket in trasferta con un organico decisamente più corto rispetto al solito: nelle dieci per la trasferta saranno presenti sia Casiglia, ancora indisponibile, che Novati, ovviamente fuori dopo il brutto infortunio della scorsa settimana. La numero 5 della squadra palermitana sarà soggetta nei prossimi giorni a ulteriori valutazioni per stabilire i tempi di recupero dopo l’impatto subito da Zelnyte la scorsa settimana. In ogni caso, ridotto a otto il numero delle palermitane effettivamente utilizzabili per coach Coppa. Il gruppo, in settimana, ha potuto godere di un giorno di riposo extra, per la chiusura comunale del PalaMangano disposta per Ognissanti nella giornata di giovedì: un’occasione per ricaricare le pile, fisiche e nervose. Liliana Miccio, ala dell’AndrosBasket, presenta così il match: «Forlì è una squadra giovane, le giovani spesso danno più fastidio rispetto a squadre più tecniche. – esordisce Miccio – Quest’anno sono cambiate, hanno perso molto con la partenza di una giocatrice come Missanelli, però è una buona squadra con un gruppo che è cresciuto insieme e giocano bene. Tutto dipende da noi, come ci approcciamo e difendiamo: non dobbiamo farci trasportare al loro ritmo, ma dettare noi il ritmo della partita».

La palla a due è prevista per le 16.30, arbitri dell’incontro Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE) e Sara Canali di Gandino (BG). Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner streaming 0766News – Trip Tv.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025