A2 F – AndrosBasket prova a riprendere la corsa, in trasferta c’è Forlì

Dopo la prima sconfitta stagionale, AndrosBasket Palermo chiamata subito a una reazione sabato alle ore 16.30 a Villa Romiti contro la Medoc Forlì.

Una partita da non sottovalutare quella contro le romagnole, ancora ferme a quota zero in classifica. Le forlivesi hanno uno degli organici più giovani dell’A2, con le ’98 Pieraccini, Gentile e Balestra a fare “da chioccia” a un gruppo di Under 20 agguerrite. Anche la straniera è di prospettiva: la lunga, in tutti i sensi (196 centrimetri d’altezza!), del 2001 Josipa Juric, croata, in crescita nelle ultime partite: la squadra di Balistrieri, in casa, cercherà di dare filo da torcere alle palermitane.

AndrosBasket in trasferta con un organico decisamente più corto rispetto al solito: nelle dieci per la trasferta saranno presenti sia Casiglia, ancora indisponibile, che Novati, ovviamente fuori dopo il brutto infortunio della scorsa settimana. La numero 5 della squadra palermitana sarà soggetta nei prossimi giorni a ulteriori valutazioni per stabilire i tempi di recupero dopo l’impatto subito da Zelnyte la scorsa settimana. In ogni caso, ridotto a otto il numero delle palermitane effettivamente utilizzabili per coach Coppa. Il gruppo, in settimana, ha potuto godere di un giorno di riposo extra, per la chiusura comunale del PalaMangano disposta per Ognissanti nella giornata di giovedì: un’occasione per ricaricare le pile, fisiche e nervose. Liliana Miccio, ala dell’AndrosBasket, presenta così il match: «Forlì è una squadra giovane, le giovani spesso danno più fastidio rispetto a squadre più tecniche. – esordisce Miccio – Quest’anno sono cambiate, hanno perso molto con la partenza di una giocatrice come Missanelli, però è una buona squadra con un gruppo che è cresciuto insieme e giocano bene. Tutto dipende da noi, come ci approcciamo e difendiamo: non dobbiamo farci trasportare al loro ritmo, ma dettare noi il ritmo della partita».

La palla a due è prevista per le 16.30, arbitri dell’incontro Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE) e Sara Canali di Gandino (BG). Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner streaming 0766News – Trip Tv.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025