A2 F – AndrosBasket ospita l’Elite Basket Roma sabato al PalaMangano

Dopo la vittoriosa trasferta di Savona, AndrosBasket Palermo torna tra le mura amiche, al PalaMangano sabato (ore 16.30) arriva l’Elite Basket Roma.

Momento sicuramente delicato per affrontare le capitoline, reduci da una splendida vittoria contro la blasonata San Giovanni Valdarno. La formazione allenata da Massimo Prosperi ha fatto intravedere un bel gioco, perimetrale e senza paura di “sparare” dalla lunga distanza, con ottimi risultati: il più preciso tra i cecchini romani è la croata Mia Masic, di grande classe ed educata mano mancina. Il resto della formazione si basa su diverse giocatrici giovani, ma con esperienza nella categoria, ecestiste locali, potendo contare sul vasto bacino di una città come Roma.

Dopo le incertezze della settimana precedente alla trasferta di Savona,dovute soprattutto ad acciacchi e problemi fisici, la situazione in casa AndrosBasket è migliorata: diverse atlete sulla via del recupero e forse già la settimana prossima il gruppo tornerà totalmente al completo. Ancora un paio di situazioni di dubbio, ma filtra decisamente più ottimismo nell’ambiente palermitano. Il lavoro degli ultimi giorni è parso molto più produttivo, specie nelle aree che preoccupano lo staff tecnico, riassunte dall’assistant coach Maurizio Giordano: «Da Savona abbiamo preso dei punti di riferimento per lavorare meglio, specie per migliorare su palle perse e difesa. Fortunatamente le ragazze – specifica – hanno tanta voglia di lavorare, già in settimana stiamo aggiustando qualcosa e speriamo di vedere qualcosa di meglio». Su Elite, il tecnico dice: «Sono una società nuova, che ha fatto vedere cose interessanti e ha meritato di vincere la scorsa settimana. La loro forza è il gruppo e innesti come Masic e le giovani, hanno grande entusiasmo e sono delle agoniste».

La palla a due è prevista per le 16.30 agli ordini degli arbitri Matteo Lucotti di Binasco (MI) e Chiara Tomasello di Origgio (VA). Tra le attività previste al PalaMangano anche la presenza di un punto informazioni per la tessera socio sostenitore “Proviamo a Sognare”, per informare su costi e scontistiche attive. Non sarà disponibile, per motivi tecnici, la diretta streaming del match. L’appuntamento per tutti dunque è esclusivamente al PalaMangano, sabato pomeriggio!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Nakashima all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Jesper De Jong, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…

11 Maggio 2025
  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025