A2 F – AndrosBasket ospita l’Elite Basket Roma sabato al PalaMangano

Dopo la vittoriosa trasferta di Savona, AndrosBasket Palermo torna tra le mura amiche, al PalaMangano sabato (ore 16.30) arriva l’Elite Basket Roma.

Momento sicuramente delicato per affrontare le capitoline, reduci da una splendida vittoria contro la blasonata San Giovanni Valdarno. La formazione allenata da Massimo Prosperi ha fatto intravedere un bel gioco, perimetrale e senza paura di “sparare” dalla lunga distanza, con ottimi risultati: il più preciso tra i cecchini romani è la croata Mia Masic, di grande classe ed educata mano mancina. Il resto della formazione si basa su diverse giocatrici giovani, ma con esperienza nella categoria, ecestiste locali, potendo contare sul vasto bacino di una città come Roma.

Dopo le incertezze della settimana precedente alla trasferta di Savona,dovute soprattutto ad acciacchi e problemi fisici, la situazione in casa AndrosBasket è migliorata: diverse atlete sulla via del recupero e forse già la settimana prossima il gruppo tornerà totalmente al completo. Ancora un paio di situazioni di dubbio, ma filtra decisamente più ottimismo nell’ambiente palermitano. Il lavoro degli ultimi giorni è parso molto più produttivo, specie nelle aree che preoccupano lo staff tecnico, riassunte dall’assistant coach Maurizio Giordano: «Da Savona abbiamo preso dei punti di riferimento per lavorare meglio, specie per migliorare su palle perse e difesa. Fortunatamente le ragazze – specifica – hanno tanta voglia di lavorare, già in settimana stiamo aggiustando qualcosa e speriamo di vedere qualcosa di meglio». Su Elite, il tecnico dice: «Sono una società nuova, che ha fatto vedere cose interessanti e ha meritato di vincere la scorsa settimana. La loro forza è il gruppo e innesti come Masic e le giovani, hanno grande entusiasmo e sono delle agoniste».

La palla a due è prevista per le 16.30 agli ordini degli arbitri Matteo Lucotti di Binasco (MI) e Chiara Tomasello di Origgio (VA). Tra le attività previste al PalaMangano anche la presenza di un punto informazioni per la tessera socio sostenitore “Proviamo a Sognare”, per informare su costi e scontistiche attive. Non sarà disponibile, per motivi tecnici, la diretta streaming del match. L’appuntamento per tutti dunque è esclusivamente al PalaMangano, sabato pomeriggio!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025