A2 F – AndrosBasket, inizia il “Giro dell’Umbria”: primo match domenica a Umbertide

Giro dell’Umbria per AndrosBasket, che nel giro di 48 ore va in trasferta a Umbertide e Orvieto: il primo match domenica alle ore 19.30 al PalaMorandi contro la PF Umbertide.

Una partita sicuramente complessa contro una formazione che pur avendo racimolato sei punti in classifica è il quarto attacco del campionato. Tanto gioco sopra ritmo e una fase offensiva frizzante che conta sull’imprevedibilità di Giudice, 16.9 punti di media, le sortite di Prosperi e il gioco di Cvitkovic, che con 14 punti e 10 rimbalzi di media si sta rivelando una straniera di sicuro affidamento. La squadra di coach Contu dunque pare avversario ostico, sulla falsariga dei due scontri dell’anno scorso, molto combattuti.

Per AndrosBasket roster ridisegnato per la partenza per il “tour umbro”: non ci saranno Novati, reduce dall’operazione al crociato; Cutrupi, alle prese col recupero dall’infortunio alla mano (tre micro-fratture da smaltire per lei); Cappelli, bloccata da un risentimento muscolare. Tra le dieci ci sarà Casiglia, che però tornerà pienamente arruolabile tra una decina di giorni. In settimana, qualche giocatrice acciaccata si è dovuta fermare per un riposo precauzionale, dato il doppio impegno in tre giorni. Convocate per la trasferta le giovani Caliò, Tumminelli e Salamone. La capitana Marta Verona fa il punto della situazione: «Siamo pronte, quelle che siam siamo e daremo il massimo a prescindere da ogni problema fisico. Tutte le ragazze che sono qui si ritrovano con lo stesso traguardo, quello di vincere e portare a casa entrambe le partite e daremo il massimo per farlo».

La palla a due è prevista per le 19.30, arbitri dell’incontro Simone Settepanella di Roseto degli Abbruzzi (TE) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (TE). Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner 0766News – Trip Tv.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024