A2 F – AndrosBasket, inizia il “Giro dell’Umbria”: primo match domenica a Umbertide

Giro dell’Umbria per AndrosBasket, che nel giro di 48 ore va in trasferta a Umbertide e Orvieto: il primo match domenica alle ore 19.30 al PalaMorandi contro la PF Umbertide.

Una partita sicuramente complessa contro una formazione che pur avendo racimolato sei punti in classifica è il quarto attacco del campionato. Tanto gioco sopra ritmo e una fase offensiva frizzante che conta sull’imprevedibilità di Giudice, 16.9 punti di media, le sortite di Prosperi e il gioco di Cvitkovic, che con 14 punti e 10 rimbalzi di media si sta rivelando una straniera di sicuro affidamento. La squadra di coach Contu dunque pare avversario ostico, sulla falsariga dei due scontri dell’anno scorso, molto combattuti.

Per AndrosBasket roster ridisegnato per la partenza per il “tour umbro”: non ci saranno Novati, reduce dall’operazione al crociato; Cutrupi, alle prese col recupero dall’infortunio alla mano (tre micro-fratture da smaltire per lei); Cappelli, bloccata da un risentimento muscolare. Tra le dieci ci sarà Casiglia, che però tornerà pienamente arruolabile tra una decina di giorni. In settimana, qualche giocatrice acciaccata si è dovuta fermare per un riposo precauzionale, dato il doppio impegno in tre giorni. Convocate per la trasferta le giovani Caliò, Tumminelli e Salamone. La capitana Marta Verona fa il punto della situazione: «Siamo pronte, quelle che siam siamo e daremo il massimo a prescindere da ogni problema fisico. Tutte le ragazze che sono qui si ritrovano con lo stesso traguardo, quello di vincere e portare a casa entrambe le partite e daremo il massimo per farlo».

La palla a due è prevista per le 19.30, arbitri dell’incontro Simone Settepanella di Roseto degli Abbruzzi (TE) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (TE). Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner 0766News – Trip Tv.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025