Il Settore Agonistico FIP ha reso ufficiale la composizione dei gironi della Serie A2 2018/2019. Come da tradizione divisione in due raggruppamenti, Girone Nord e Girone Sud. Anche se di Sud “vero” ce n’è ben poco, con tre formazioni isolane, una molisana e poi dodici formazioni da Roma in su: un dato che testimonia le difficoltà di fare sport di vertice al meridione, con nostro grande dispiacere. AndrosBasket ovviamente nel Girone Sud ci sarà , ancora una volta sarà l’unica rappresentante siciliana in Serie A2 e senza dubbio la formazione che macinerà più chilometri in assoluto. La società vuole inoltre accogliere nel nuovo girone le formazioni sarde di Selargius e Cus Cagliari, accomunate dal nostro stesso destino; e dà il benvenuto alle neo-promosse Nico Basket Femminile, Elite Basket Roma e Athena Basket Roma. Senza ulteriori indugi, ecco il Girone Sud 2018/2019:
Progresso Basket Femminile Bologna, CUS Cagliari, Magnolia Basket Campobasso, Feba Civitanova Marche, Scuola Basket Faenza, Basket Libertas Forlì, Cestistica Spezzina, Nico Basket Femminile, Cestistica Azzurra Orvieto, AndrosBasket Palermo, Athena Basket Roma, Elite Basket Roma, Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno, Cestistica Savonese, G.S. San Salvatore Selargius, Pallacanestro Femminile Umbertide.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…