A2 F – Altro duro esame per Elite: al Pala Colle La Salle arriva la Magnolia Campobasso

A2 F - Altro duro esame per Elite: al Pala Colle La Salle arriva la Magnolia CampobassoA2 F - Altro duro esame per Elite: al Pala Colle La Salle arriva la Magnolia Campobasso

Seconda gara casalinga per Elite Basket Roma, che dopo la Andros Palermo affronta un’altra delle formazioni che aspirano a ragione al salto di categoria del campionato di A2, quella Magnolia Campobasso già affrontata in amichevole il 17 settembre scorso nel capoluogo molisano (75-43 il punteggio per le padrone di casa davanti a un’Elite comunque molto rimaneggiata). La Magnolia, che arriva a Roma da imbattuta con due vittorie interne e una esterna, è squadra decisamente più esperta e fisica rispetto alle giallonere. Quanto alle individualità, i suoi punti di forza sono Emilia Bove (10,4 punti di media, “un vero e proprio caterpillar sotto i tabelloni”), Roberta Di Gregorio (10 punti e 2,7 assist), Rachele Porcu (ben 7 assist di media nelle prime tre uscite) e, naturalmente, la campionessa del mondo nel 3×3 Giulia Ciavarella (migliore marcatrice della squadra con 12,7 punti a partita). “Dopo la prestazione non proprio brillante di Palermo – dice la team manager di Elite Basket Roma, Laura Ortu – ci apprestiamo ad affrontare un altra ‘corazzata’. Noi saremo al completo (a parte la solita Emanuela Moretti, ndr), consapevoli di non poterci permettere per 40 minuti di avere alcun blackout. Sicuramente il fatto di affrontarle tra le mura amiche ci fa ben sperare, ma non sarà certo per questo una partita facile. Ogni singola risorsa che scenderà in campo dovrà dare più del 100% , cercando di non lasciare nulla al caso soprattutto in difesa”. 
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025