Seconda vittoria consecutiva al supplementare per L’Ecodent Point Alpo che supera il Carosello Carugate dopo un overtime (69-62). Reduce dal turno di riposo, la formazione veronese, pur conducendo nel punteggio per 44 minuti su 45, non è stata brillantissima e ha faticato più del dovuto per battere il Carosello.
Primo quarto equilibrato ma sempre comandato dall’Ecodent Point, tranne lo 0-2 iniziale. Dell’Olio e Scarsi accelerano fino all’11-6, a metà tempo riecco in campo Arianna Zampieri al rientro dopo l’infortunio con coach Soave che pesca a piene mani dalla panchina (finalmente!). Carugate però risale sino al -1 (17-16) ma Pertile mette la tripla del 20-16 con cui si va alla prima pausa. Nel secondo periodo la tripla di capitan Zanella firma il 29-20 ma l’Alpo soffre al rimbalzo difensivo: Molnar sbaglia quasi tutto da sotto e arriva così la doppia cifra di vantaggio interno (37-26) che viene conservato a metà gara (39-28).
Nel terzo quarto Ramò sigla il cesto del 44-31 e le biancoblu sembrano scappare via. Non è così però, l’Alpo Basket mette a segno soltanto 4 punti nella seconda metà del periodo e consente alle ospiti di risalire con Diotti e Maffeini (46-41). Gambarini commette un fallo antisportivo che non viene sfruttato dalle padrone di casa che vanno all’ultimo intervallo sul 50-44. La rimonta ospite si completa nel quarto periodo: 52-50 con la solita Maffeini che firma anche il sorpasso (53-54). Vespignani contro-sorpassa, coach Piccinelli si fa fischiare un tecnico e Pertile lo sfrutta con 3 punti (58-54). A 1′:22″ dalla sirena Vespignani realizza il 60-57 poi non segna più nessuno fino alla tripla di Diotti che rimanda il verdetto al supplementare.
L’extra time ha poca storia, Carugate segna un solo canestro in tutto con Molnar e le veronesi possono staccare le mani dal manubrio e tagliare il traguardo tra gli applausi del proprio pubblico.
Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…
Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…
Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista con la nazionale azzurra…
Jannik Sinner viene dalla vittoria in semifinale contro Terence Atmane per 7-6, 6-2. Il numero 1 al mondo ha giocato…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro lancia la campagna abbonamenti 2025/2026, trainata dallo slogan “Insieme siamo unici”. Un messaggio…