A2 F – Alpo vince al supplementare contro Carugate

Seconda vittoria consecutiva al supplementare per L’Ecodent Point Alpo che supera il Carosello Carugate dopo un overtime (69-62). Reduce dal turno di riposo, la formazione veronese, pur conducendo nel punteggio per 44 minuti su 45, non è stata brillantissima e ha faticato più del dovuto per battere il Carosello. 
Primo quarto equilibrato ma sempre comandato dall’Ecodent Point, tranne lo 0-2 iniziale. Dell’Olio e Scarsi accelerano fino all’11-6, a metà tempo riecco in campo Arianna Zampieri al rientro dopo l’infortunio con coach Soave che pesca a piene mani dalla panchina (finalmente!). Carugate però risale sino al -1 (17-16) ma Pertile mette la tripla del 20-16 con cui si va alla prima pausa. Nel secondo periodo la tripla di capitan Zanella firma il 29-20 ma l’Alpo soffre al rimbalzo difensivo: Molnar sbaglia quasi tutto da sotto e arriva così la doppia cifra di vantaggio interno (37-26) che viene conservato a metà gara (39-28).
Nel terzo quarto Ramò sigla il cesto del 44-31 e le biancoblu sembrano scappare via. Non è così però, l’Alpo Basket mette a segno soltanto 4 punti nella seconda metà del periodo e consente alle ospiti di risalire con Diotti e Maffeini (46-41). Gambarini commette un fallo antisportivo che non viene sfruttato dalle padrone di casa che vanno all’ultimo intervallo sul 50-44. La rimonta ospite si completa nel quarto periodo: 52-50 con la solita Maffeini che firma anche il sorpasso (53-54). Vespignani contro-sorpassa, coach Piccinelli si fa fischiare un tecnico e Pertile lo sfrutta con 3 punti (58-54). A 1′:22″ dalla sirena Vespignani realizza il 60-57 poi non segna più nessuno fino alla tripla di Diotti che rimanda il verdetto al supplementare.
L’extra time ha poca storia, Carugate segna un solo canestro in tutto con Molnar e le veronesi possono staccare le mani dal manubrio e tagliare il traguardo tra gli applausi del proprio pubblico. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025