A2 F – Alpo Basket vince il Memorial Mazzali in finale sul Bolzano

L’Ecodent Point Alpo chiude il precampionato con il successo nel “Memorial Mazzali” disputato nel weekend a Bolzano. Le biancoblù hanno superato in semifinale la Libertas Udine 60-44 e in finale le padrone di casa del Bk Bolzano 69-66. Ora è già tempo di campionato che per l’Alpo Basket inizierà sabato prossimo con la trasferta di Varese nella quale sarà assente capitan Zanella: «Questa è l’unica nota stonata del Memorial Mazzali per noi – commenta coach Nicola Soave – Il nostro capitano ha preso una brutta botta al costato nel primo quarto della partita con Udine e avrà bisogno di almeno una settimana di riposo. La partita è comunque andata bene, abbiamo fatto sicuramente meglio rispetto alla finale con Bolzano». Infatti nella finale avete faticato più del dovuto: «Sì, forse per la stanchezza della partita del giorno prima o per la giornata pesante di domenica: ma una partita così ci serviva, perché è stata intensa, siamo stati sotto nel punteggio ed è stata una gara vera in definitiva».

Avete concluso il precampionato imbattuti: «Esatto, le abbiamo vinte tutte per quel che può contare: abbiamo giocato bene alcune partite, altre un po’ meno, ma le abbiamo interpretate tutte al meglio». Ed ora sotto con il campionato: sabato trasferta a Varese. «Inizio difficile per noi: la prima giornata poi, è sempre un terno al lotto. Varese avrà l’entusiasmo della neopromossa e vorrà vincere sul proprio campo dove ha conquistato la promozione. Noi dobbiamo farci trovar pronti, sarà importantissimo l’approccio che avremo nel match».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

GLS Salerno Guiscards: a Caivano il primo match point per la promozione in B2

Sognata nel 2019, gettata al vento nel 2021, a lungo accarezzata nel corso dell’emozionante serie contro Volley World, la Serie B2 ora…

29 Maggio 2024
  • Volley

Mamma Federica Lisi: “Ad Alessandro auguro che gli venga riconosciuto che la strada è sua”

Il 24 marzo 2012 è una data che ha segnato la storia della pallavolo italiana. In quel giorno di 12…

29 Maggio 2024
  • Volley

Matteo Pastore confermato nel ruolo di scoutman a Taranto

Sarà ancora Matteo Pastore classe 1972 di Bari, lo scoutman del team rossoblù. Un professionista di vasta esperienza nel settore,…

29 Maggio 2024
  • Volley

Matteo Pastore confermato come scoutman della Gioiella Prisma

Matteo Pastore confermato nello staff tecnico come scoutman della Gioiella Prisma Sarà ancora Matteo Pastore classe 1972 di Bari, lo…

29 Maggio 2024
  • Volley

Conad Reggio Emilia, al centro resta Paolo Bonola

Arriva un’altra conferma in casa Tricolore: il centrale Paolo Bonola vestirà ancora giallorosso. Dopo un anno insieme Reggio Emilia decide…

29 Maggio 2024
  • Volley

Altra conferma in casa Tricolore: resta il centrale Paolo Bonola

Arriva un’altra conferma in casa Tricolore: il centrale Paolo Bonola vestirà ancora giallorosso. Dopo un anno insieme Reggio Emilia decide…

29 Maggio 2024