L’Ecodent Point Alpo chiude il precampionato con il successo nel “Memorial Mazzali” disputato nel weekend a Bolzano. Le biancoblù hanno superato in semifinale la Libertas Udine 60-44 e in finale le padrone di casa del Bk Bolzano 69-66. Ora è già tempo di campionato che per l’Alpo Basket inizierà sabato prossimo con la trasferta di Varese nella quale sarà assente capitan Zanella: «Questa è l’unica nota stonata del Memorial Mazzali per noi – commenta coach Nicola Soave – Il nostro capitano ha preso una brutta botta al costato nel primo quarto della partita con Udine e avrà bisogno di almeno una settimana di riposo. La partita è comunque andata bene, abbiamo fatto sicuramente meglio rispetto alla finale con Bolzano». Infatti nella finale avete faticato più del dovuto: «Sì, forse per la stanchezza della partita del giorno prima o per la giornata pesante di domenica: ma una partita così ci serviva, perché è stata intensa, siamo stati sotto nel punteggio ed è stata una gara vera in definitiva».
Avete concluso il precampionato imbattuti: «Esatto, le abbiamo vinte tutte per quel che può contare: abbiamo giocato bene alcune partite, altre un po’ meno, ma le abbiamo interpretate tutte al meglio». Ed ora sotto con il campionato: sabato trasferta a Varese. «Inizio difficile per noi: la prima giornata poi, è sempre un terno al lotto. Varese avrà l’entusiasmo della neopromossa e vorrà vincere sul proprio campo dove ha conquistato la promozione. Noi dobbiamo farci trovar pronti, sarà importantissimo l’approccio che avremo nel match».
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…