L’Ecodent Point Alpo chiude il precampionato con il successo nel “Memorial Mazzali” disputato nel weekend a Bolzano. Le biancoblù hanno superato in semifinale la Libertas Udine 60-44 e in finale le padrone di casa del Bk Bolzano 69-66. Ora è già tempo di campionato che per l’Alpo Basket inizierà sabato prossimo con la trasferta di Varese nella quale sarà assente capitan Zanella: «Questa è l’unica nota stonata del Memorial Mazzali per noi – commenta coach Nicola Soave – Il nostro capitano ha preso una brutta botta al costato nel primo quarto della partita con Udine e avrà bisogno di almeno una settimana di riposo. La partita è comunque andata bene, abbiamo fatto sicuramente meglio rispetto alla finale con Bolzano». Infatti nella finale avete faticato più del dovuto: «Sì, forse per la stanchezza della partita del giorno prima o per la giornata pesante di domenica: ma una partita così ci serviva, perché è stata intensa, siamo stati sotto nel punteggio ed è stata una gara vera in definitiva».
Avete concluso il precampionato imbattuti: «Esatto, le abbiamo vinte tutte per quel che può contare: abbiamo giocato bene alcune partite, altre un po’ meno, ma le abbiamo interpretate tutte al meglio». Ed ora sotto con il campionato: sabato trasferta a Varese. «Inizio difficile per noi: la prima giornata poi, è sempre un terno al lotto. Varese avrà l’entusiasmo della neopromossa e vorrà vincere sul proprio campo dove ha conquistato la promozione. Noi dobbiamo farci trovar pronti, sarà importantissimo l’approccio che avremo nel match».
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…