A2 F – Alpo Basket riceve il Ponte Casa d'Aste Milano

Torna a giocare tra le mura amiche l’Ecodent Point Alpo che ospita stasera a Villafranca il Ponte Casa d’Aste Milano (ore 20.30) dell’ex Susanna Toffali. Le biancoblù, dopo l’importante successo di Castelnuovo Scrivia, guidano la classifica del girone nord a punteggio pieno assieme a Costa Masnaga. L’obiettivo è quello di conquistare la quinta vittoria consecutiva, contro una formazione in salute come il Sanga che sarà privo di Guarnieri e non avrà al meglio Gombac: «E’ chiaro che in casa non possiamo permetterci di fare passi falsi, anche se la gara di stasera non si presenta facile – ha dichiarato coach Nicola Soave – Le milanesi, dopo le due sconfitte iniziali, hanno trovato una certa quadratura: possiedono un quintetto importante e sono una squadra fisica».

Con la vittoria di sabato scorso, contro una concorrente diretta, avete iniziato la fuga: «E’ presto per fare discorsi di questo genere, però posso dire che l’ambiente è super e che il clima che si respira in palestra è altrettanto super: dobbiamo però sempre migliorarci ed evitare i cali di tensione durante la partita, quando magari acquisiamo un vantaggio consistente». Gli addetti ai lavori e i media nazionali come Pink Basket vi dànno come favoriti del girone: «E’ un ruolo che non ci pesa e che deriva anche da quello che abbiamo fatto lo scorso anno: ogni stagione però bisogna guadagnarsela e quindi siamo dovuti ripartire da zero. Puoi anche avere grossi nomi, ma se non lavori e non ti sbatti in allenamento e in partita, i pronostici non contano».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale, la Lube piega 3-0 la Sir e porta gli umbri alla “bella”

“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…

20 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita c’è! Battuta Acqui Terme nel primo atto della Finale

Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…

20 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off A3, Lagonegro si impone ad Acqui Terme in Gara 1

Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…

20 Aprile 2025
  • Volley

Play Out A3 Credem Banca: i risultati del 1° turno di ritorno

Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…

20 Aprile 2025
  • Volley

Cuneo passa a Brescia, ma non è finita!

I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…

20 Aprile 2025
  • Volley

Pasqua amara per la The Begin, torna a mani vuote da Brugherio

La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…

20 Aprile 2025