Torna a giocare tra le mura amiche l’Ecodent Point Alpo che ospita stasera a Villafranca il Ponte Casa d’Aste Milano (ore 20.30) dell’ex Susanna Toffali. Le biancoblù, dopo l’importante successo di Castelnuovo Scrivia, guidano la classifica del girone nord a punteggio pieno assieme a Costa Masnaga. L’obiettivo è quello di conquistare la quinta vittoria consecutiva, contro una formazione in salute come il Sanga che sarà privo di Guarnieri e non avrà al meglio Gombac: «E’ chiaro che in casa non possiamo permetterci di fare passi falsi, anche se la gara di stasera non si presenta facile – ha dichiarato coach Nicola Soave – Le milanesi, dopo le due sconfitte iniziali, hanno trovato una certa quadratura: possiedono un quintetto importante e sono una squadra fisica».
Con la vittoria di sabato scorso, contro una concorrente diretta, avete iniziato la fuga: «E’ presto per fare discorsi di questo genere, però posso dire che l’ambiente è super e che il clima che si respira in palestra è altrettanto super: dobbiamo però sempre migliorarci ed evitare i cali di tensione durante la partita, quando magari acquisiamo un vantaggio consistente». Gli addetti ai lavori e i media nazionali come Pink Basket vi dànno come favoriti del girone: «E’ un ruolo che non ci pesa e che deriva anche da quello che abbiamo fatto lo scorso anno: ogni stagione però bisogna guadagnarsela e quindi siamo dovuti ripartire da zero. Puoi anche avere grossi nomi, ma se non lavori e non ti sbatti in allenamento e in partita, i pronostici non contano».
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…