Torna a giocare tra le mura amiche l’Ecodent Point Alpo che ospita stasera a Villafranca il Ponte Casa d’Aste Milano (ore 20.30) dell’ex Susanna Toffali. Le biancoblù, dopo l’importante successo di Castelnuovo Scrivia, guidano la classifica del girone nord a punteggio pieno assieme a Costa Masnaga. L’obiettivo è quello di conquistare la quinta vittoria consecutiva, contro una formazione in salute come il Sanga che sarà privo di Guarnieri e non avrà al meglio Gombac: «E’ chiaro che in casa non possiamo permetterci di fare passi falsi, anche se la gara di stasera non si presenta facile – ha dichiarato coach Nicola Soave – Le milanesi, dopo le due sconfitte iniziali, hanno trovato una certa quadratura: possiedono un quintetto importante e sono una squadra fisica».
Con la vittoria di sabato scorso, contro una concorrente diretta, avete iniziato la fuga: «E’ presto per fare discorsi di questo genere, però posso dire che l’ambiente è super e che il clima che si respira in palestra è altrettanto super: dobbiamo però sempre migliorarci ed evitare i cali di tensione durante la partita, quando magari acquisiamo un vantaggio consistente». Gli addetti ai lavori e i media nazionali come Pink Basket vi dànno come favoriti del girone: «E’ un ruolo che non ci pesa e che deriva anche da quello che abbiamo fatto lo scorso anno: ogni stagione però bisogna guadagnarsela e quindi siamo dovuti ripartire da zero. Puoi anche avere grossi nomi, ma se non lavori e non ti sbatti in allenamento e in partita, i pronostici non contano».
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…