A2 F – Alpo Basket riceve il Ponte Casa d'Aste Milano

Torna a giocare tra le mura amiche l’Ecodent Point Alpo che ospita stasera a Villafranca il Ponte Casa d’Aste Milano (ore 20.30) dell’ex Susanna Toffali. Le biancoblù, dopo l’importante successo di Castelnuovo Scrivia, guidano la classifica del girone nord a punteggio pieno assieme a Costa Masnaga. L’obiettivo è quello di conquistare la quinta vittoria consecutiva, contro una formazione in salute come il Sanga che sarà privo di Guarnieri e non avrà al meglio Gombac: «E’ chiaro che in casa non possiamo permetterci di fare passi falsi, anche se la gara di stasera non si presenta facile – ha dichiarato coach Nicola Soave – Le milanesi, dopo le due sconfitte iniziali, hanno trovato una certa quadratura: possiedono un quintetto importante e sono una squadra fisica».

Con la vittoria di sabato scorso, contro una concorrente diretta, avete iniziato la fuga: «E’ presto per fare discorsi di questo genere, però posso dire che l’ambiente è super e che il clima che si respira in palestra è altrettanto super: dobbiamo però sempre migliorarci ed evitare i cali di tensione durante la partita, quando magari acquisiamo un vantaggio consistente». Gli addetti ai lavori e i media nazionali come Pink Basket vi dànno come favoriti del girone: «E’ un ruolo che non ci pesa e che deriva anche da quello che abbiamo fatto lo scorso anno: ogni stagione però bisogna guadagnarsela e quindi siamo dovuti ripartire da zero. Puoi anche avere grossi nomi, ma se non lavori e non ti sbatti in allenamento e in partita, i pronostici non contano».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025